Coppa Italia Primavera - I discorsi da brividi di Giulini e Pisacane e il video-racconto di una giornata storica

Coppa Italia Primavera - I discorsi da brividi di Giulini e Pisacane e il video-racconto di una giornata storicaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 11 aprile 2025, 23:30Primo piano
di Maria Laura Scifo

Il Cagliari attraverso i propri social ha condiviso il video-racconto della finale di Coppa Italia Primavera. Un trionfo storico non solo per i giovani rossoblù, bensì per tutto il club e gli investimenti fatti sul settore giovanile. Ad aprire il mini documentario sono stati il discorso della vigilia del presidente Giulini e poi quello poco prima della gara del tecnico Fabio Pisacane.

"Volevo farvi i complimenti perché è meraviglioso essere arrivati dove siete arrivati - comincia il presidente Giulini - Stamattina in questo articolo si parla di Bonomi, Sala, Bakoune, mister Guidi, Comotto, Ibrahimovic figlio... Fatto sta che in questo articolo manco si capisce contro chi il Milan gioca la finale domani. Penso che glielo farete capire domani. In bocca al lupo".

"Penso che queste partite, soprattutto oggi, l'abbiamo già preparata mesi e mesi fa - afferma Pisacane - Oggi siamo nella storia, inutile nasconderci. Si parla di voi e questo è il premio al lavoro che è stato fatto in questi mesi. La formazione la fa il campo. Ci tengo solo a dirvi una cosa: godetevi ogni momento: l'arrivo al campo, il profumo dell'erba, gli sguardi degli avversari, gli sguardi vostri. Perché sono quelli che fanno la differenza. Voi lo sapete per chi si gioca, non è una finale qualsiasi: è la vostra finale. E la fuori c'è un campo dove potete dimostrare a tutti da dove venite, chi siete e dove volete arrivare. C'è chi piange prima e chi piange dopo. Andiamo!"