Chiariello: "Il prossimo turno è tutto pro-Atalanta: se batte il Cagliari si porta a -2 dal Napoli e -1 dall'Inter"

Chiariello: "Il prossimo turno è tutto pro-Atalanta: se batte il Cagliari si porta a -2 dal Napoli e -1 dall'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 22:45Primo piano
di Maria Laura Scifo

Umberto Chiariello è intervenuto ai microfoni di CRC e ha presentato il prossimo turno di campionato, facendo il punto della situazione per la corsa scudetto. Queste le sue parole riprese da TuttoNapoli: "Il prossimo turno è tutto pro-Atalanta. Lazio-Napoli e Juventus-Inter sono l’ostacolo più alto per le due contendenti divise da un sol punto nella corsa al titolo. Il Napoli si gioca il titolo a marzo in casa con Inter, Milan e Fiorentina. Come trasferte insidiose sono rimaste quelle contro la Lazio e il Bologna. Escludendo lo scontro diretto contro l’Inter, la partita più difficile della stagione è quella di domenica contro la Lazio così come lo sarà per l'Inter la sfida contro la Juventus che gioca oggi in Champions e ha tutto il tempo di recuperare per domenica. L'Atalanta gioca per prima contro il Cagliari e se lo batte si porta a -2 dal Napoli e a -1 dall’Inter. Posto che le due capoliste pareggino, va a -3 e -2. Nella domenica successiva il Napoli andrà a Como, l’Inter giocherà contro il Genoa e l’Atalanta a Empoli.

Poniamo che siano tre vittorie di testa: situazione invariata. Ma la domenica successiva ci sarà Napoli-Inter e una delle due deve perdere qualcosa o addirittura entrambe se pareggiano, mentre l’Atalanta giocherà contro il Venezia. Cosa significa?  Significa che l’Atalanta piomba addosso all’Inter e si porta a -1 dal Napoli, in piena corsa scudetto. Ma lì arriva il difficile: in rapida successione dovrà affrontare la Juventus a Torino, l’Inter a Bergamo e la Fiorentina a Firenze, poi Lazio e Bologna in casa che lottano per il quarto posto ed infine il Milan a San Siro. Un cammino difficilissimo. Ma nel giorno del big match Napoli-Inter può rientrare in gioco e giocarsi il tutto per tutto, grazie al calendario ed al recupero di una serie di giocatori tra cui Lookman, tra Juventus e Inter".