Sanna: "Cagliari, per vincere contro l'Atalanta bisogna giocare di squadra"
![Sanna: "Cagliari, per vincere contro l'Atalanta bisogna giocare di squadra"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/f3/f38629ea18bf8632fa9c9aedfdba59f8-11784-oooz0000.jpeg)
Vittorio Sanna ha parlato dell'Atalanta, prossima avversaria del Cagliari, sul suo canale YouTube. Di seguito quanto sintetizzato da TuttoCagliari: "Dietro la vocina da Cappuccetto Rosso ha l'animo di un lupo: si chiama Gian Piero Gasperini ed è uno degli allenatori che in qualche modo sta segnando il calcio italiano. Gasperini ha capito che prima di poter avere una squadra, devi avere un calciatore che raggiunge individualmente il top della sua condizione, che deve valorizzare appieno il suo potenziale per poter essere messo a disposizione di una squadra.
Quando si accorge che quel calciatore può fare delle cose diverse, tenta di fargliele fare: una filosofia diversa, fondata sul lavoro e i risultati sono straordinari. Gasperini guida l'Atalanta dal 2016 e la squadra non è mai scesa al di sotto dell'ottavo posto, cambiando il suo status da squadra che lottava per la salvezza quasi ogni anno a squadra da classifica mai al di sotto dell'ottavo posto. Gasperini è semplicemente un artigiano del calcio, sa che lui deve lavorare sugli uomini se vuole avere una squadra e su questo lavora e lavora anche su quelli più giovani perché è uno dei pochi che durante la settimana mette i calzoncini e va ad allenare anche i ragazzi delle squadre giovanili: non va a guardarli, va ad allenarli e quando sono pronti li porta in prima squadra, gli fa sentire l'odore della prima squadra. Bene, sarà il nostro avversario, lo abbiamo battuto spesso, ma lo abbiamo battuto da squadra. Ricordiamoci questo: per poter vincere con Gasperini, non puoi vincere con il singolo calciatore, devi giocare di squadra perché è una squadra quella che ti mette davanti"