ANSA - Monza, a Cagliari in cerca della reazione d'orgoglio

Mancano nove partite alla fine del campionato, e per il Monza di Alessandro Nesta la salvezza appare sempre più un miraggio. Con dieci punti da recuperare sulla quartultima posizione, l’impresa sembra proibitiva, ma i brianzoli non vogliono alzare bandiera bianca. Lotteranno fino all’ultimo, con la speranza di ribaltare un destino che sembra già scritto, almeno finché la matematica non darà il suo verdetto definitivo.
Il primo ostacolo, secondo quanto riferito da ANSA, sarà la trasferta di domenica a Cagliari. Nesta punta ancora sull’undici titolare che ha saputo mettere in difficoltà l’Inter e fermare il Parma, con l’obiettivo di centrare quella che sarebbe solo la terza vittoria stagionale.
Sul fronte infortuni, qualche spiraglio di luce: restano quattro gli indisponibili per la sfida in Sardegna. Oltre a Luca Caldirola, Andrea Carboni e Stefano Sensi, il Monza dovrà fare a meno definitivamente di Matteo Pessina, il capitano, ai box dallo scorso novembre e fuori dai giochi fino al termine della stagione.