US - Su Palomino piomba il Talleres: il Cagliari rischia di perdere un altro difensore

US - Su Palomino piomba il Talleres: il Cagliari rischia di perdere un altro difensoreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 14:00Mercato
di Martina Musu

Il Cagliari rischia di perdere Jose Luis Palomino a mercato chiuso in Italia, ma ancora aperto in Argentina. Il Talleres di Cordoba sta infatti spingendo per riportare subito in patria il difensore centrale, che finora ha trovato poco spazio nella squadra di Davide Nicola.

Nonostante Palomino non sia un titolare fisso, il Cagliari vorrebbe trattenerlo per evitare di trovarsi con una difesa ancora più corta. A gennaio, infatti, Mateusz Wieteska è partito in prestito al Paok senza essere sostituito, lasciando come uniche alternative ai titolari Sebastiano Luperto e Yerry Mina il giovane Adam Obert, spesso utilizzato come terzino sinistro. In emergenza, Nicola ha convocato anche il Primavera Andrea Cogoni ma senza farlo esordire. Esclusa l'opzione del mercato degli svincolati, poiché i giocatori disponibili sono fermi da tempo e fuori forma. 

Palomino, che ha compiuto 35 anni lo scorso 5 gennaio, ha collezionato 11 presenze con il Cagliari (9 in Serie A e 2 in Coppa Italia), segnando un gol decisivo nel 3-2 contro il Torino del 20 ottobre. La sua ultima apparizione risale all'11 gennaio contro il Milan, poi solo panchine, inclusa quella nell'ultima gara da ex al Gewiss Stadium. Arrivato in Sardegna da svincolato a metà  agosto dopo sette anni all'Atalanta, Palomino ha lasciato l'Argentina nel 2014, dopo le esperienze con San Lorenzo e Argentinos Juniors, per giocare in Francia (Metz) e Bulgaria (Ludogorets) prima di approdare in Serie A.

Lo riporta L'Unione Sarda