Salernitana-Cagliari, le pagelle rossoblù: Luvumbo imprendibile. Pasticcio di Obert

Salernitana-Cagliari, le pagelle rossoblù: Luvumbo imprendibile. Pasticcio di Obert TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 17:10Le pagelle rossoblù
di Paola Pascalis

Il Cagliari, nonostante il doppio vantaggio sulla Salernitana, deve ancora una volta rimandare l'appuntamento con il gol. Di seguito le pagelle dei rossoblù:

Scuffet 6 - Prima parte di gara inoperosa per il portiere rossoblù. Non benissimo nel finale quando respinge con i pugni un pallone pericoloso in area.

Nandez 6 - Buona prestazione da terzino destro. Lotta su tutti i palloni e offre il solito apporto in fase offensiva. Dal 46’ Zappa 6 - Non sempre preciso negli interventi, risulta comunque efficace.

Goldaniga 6 - Torna titolare dopo diverso tempo e si fa trovare pronto. Gara nel complesso ordinata e senza sbavature.

Dossena 6,5 - E’ una garanzia per la difesa rossoblù. Puntuale e preciso, dalle sue parti non si passa. Dal 73’ Obert 4,5 - Regala il gol del pareggio alla Salernitana.

Augello 6 - Meglio in fase offensiva che in fase difensiva, dove soffre un po’ le incursioni degli avversari.

Deiola 6,5 - Tanta sostanza al servizio della squadra. Va alla conclusione, impegnando Costil nel primo tempo.

Prati 6,5 - Ennesima prova di grande personalità. Mette ordine a centrocampo e tenta la conclusione dalla distanza. 

Makoumbou 6 - Crea spazi e offre qualche buon pallone ai compagni. Male nel finale, quando un suo errore rischia di regalare la partita agli avversari.

Mancosu 6,5 - Quando c’è lui in campo si accende la luce. Offre a Luvumbo il pallone del gol, poi annullato per fuorigioco dell'angolano. Dal 46’ Viola 7 - Dà tanta qualità al gioco del Cagliari e segna il gol che poteva chiudere la partita. Sfortunato sull’episodio del rigore.

Oristanio 6 - E’ sempre propositivo e dà un apporto costante alla manovra offensiva. Dal 63’ Jankto 6,5 - Entra bene in partita. Raccoglie un pallone recuperato da Viola e lo dà a Luvumbo che va in porta e segna il primo gol del Cagliari.

Luvumbo 7 - Quando parte diventa imprendibile. Ancora una volta è lui ad aprire le danze, segnando il gol del momentaneo vantaggio. Dall’82 Shomurodov 6,5 - Bello l’assist per la testa di Viola che deve solo poggiarla in rete.

All. Ranieri 6,5 - La squadra domina per quasi tutta la gara e affronta la Salernitana con il piglio giusto. Peccato per gli errori individuali che, ancora una volta, puniscono i rossoblù.