Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Adopo e Viola sugli scudi. Che impatto di Marin!

Parma-Cagliari, le valutazioni dei protagonisti. Adopo e Viola sugli scudi. Che impatto di Marin!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 23:00Le pagelle rossoblù
di Giancarlo Cornacchia

Queste sono le nostre valutazioni dei rossoblù scesi in campo questa sera al Tardini: 

SCUFFET 6.5. Una gran bella parata nella prima frazione, ed una nella ripresa. Incolpevole sui goal

ZAPPA 6.5. Molto attivo nonostante la presenza di Mijahila. Nella ripresa soffre Coulibaly, ma nel finale trova il tempo anche per spipngere e far uscire la suqadra. 

MINA 6. Duello da duri con Bonny. A volte lo perde, a volte lo vince. Nella ripresa Nicola lo preserva (Dal 72' PALOMINO 5.5. Si fa infilare da Charpentier e commette un ingenuo fallo da rigore. Nel finale gestisce egregiamente i palloni che arrivano dalle sue parti)

LUPERTO 7. Clamoroso il palo colpito, ma dalle sue parti non si passa. Anche nel secondo tempo non perde mai la bussola. 

OBERT 6.5. Man è un pessimo cliente, ma lui risponde molto egregiamente. Nella ripresa viene ammonito e Nicola preferisce levarlo dal campo (Dal 63' AUGELLO 6. Entra con il piglio giusto e controlla egregiamente Almquist. Trova anche il tempo per qualche sortita offensiva)

ADOPO 7.5. Un gigante. Tanti recuperi, tanti muscoli e pure l'assist per il goal di Marin. Favoloso anche l'assist per Gaetano, che il partenopeo sciupa.

MAKOUMBOU 6. Fa il bello ed il cattivo tempo, ma tiene botta. Lo pressa da vicino Hernani, ed è costretto a staccarsi per avere un po' di respiro. 

ZORTEA 6.5. Inizia in maniera timida, poi arriva il goal da puro centravanti. Nella ripresa si fa infilare da Coulibaly nell'azione dell'1-1. Non è al 100%, ma oggi ha fatto un bel passo in avanti. 

VIOLA 7.5. Il migliore dei rossoblù. Ogni azione pericolosa passa da lui. Ridicolizza Bernabè e mette a soqquadro la difesa ducale (Dal 63' GAETANO 6. Sbaglia clamorosamente il terzo goal, ma si fa perdonare con lo splendido assist per Piccoli)

LUVUMBO 6. Sbaglia tanto, sembra non vedere i compagni liberi. Partecipa all'azione del goal, ma nella ripresa quasi scompare. (Dal 72' MARIN 7. Primo pallone toccato, e disegno degno di Giotto per una palla che si infila sotto l'incrocio)

PICCOLI 7. Oggi ha avuto diverse occasioni per andare in goal. Ma quella più importante la mette dentro. 

All.NICOLA. 7.5. Il 4-2-3-1 funziona, eccome! Le scelte di Viola, Adopo, Obert sono state premiate, ma anche gli stessi cambi non hanno deluso, anzi!