Milan-Cagliari, le pagelle: Luci spente a San Siro, in casa rossoblù non brilla nessuno

Milan-Cagliari, le pagelle: Luci spente a San Siro, in casa rossoblù non brilla nessunoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 maggio 2024, 22:50Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Scuffet 5,5: Incolpevole sui gol, evita che il passivo sia peggiore.

Zappa 5,5: Nel primo tempo si vede poco e nulla. Nella ripresa Ranieri lo alza e arriva un bell'assist per il gol di Nandez. Per il resto sbavature difensive come tutta la retroguardia, ma dietro è tra i meno peggio.

Mina 5: Il suo carisma non si discute, tiene a bada Giroud, poi soffre la velocità dei giocatori avversari nella ripresa e non riesce più a tenere compatto il reparto che si sfalda davanti ai filtranti di Leao prima e Bennacer poi. (Dall'88' Wieteska s.v.)

Dossena 5: Viene giù come tutta la difesa e crolla sotto i colpi dei rossoneri. Finché la difesa è schierata si rischia poco, in velocità invece non riesce più a tenere il passo degli avversari. (Dal 75' Azzi s. v.)

Obert 5,5: Nel primo tempo è tra i migliori e al contempo anche quello che 'soffre' di più, anche perché il Milan attacca soprattutto dalle sue parti. Non riesce mai a spingersi in avanti.

Nandez 6: Segna il gol che riapre per qualche minuto le speranze del Cagliari, per il resto non la solita partita di spinta, anche perché gli avversari non glielo consentono. Sufficienza bonus giusto per il gol (Dal 75' Oristanio 5,5: sembra entrare bene in partita, prende un palo rischiando il gol olimpico e poi perde quel brutto pallone che regala il gol a Leao)

Prati 5,5: Crea due pericoli in avanti compresa la conclusione nel secondo tempo che impegna severamente Sportiello. Per il resto fa fatica a contenere il centrocampo del Milan 

Sulemana 5: Prova a prendere le redini della squadra ma non riesce mai pienamente a farlo e perde palloni importanti. 

Deiola 5: Prova complessivamente negativa da parte di tutta la squadra. In alcuni contesti riesce a fare la scelta giusta, ma sono più i momenti in cui deve correre ai ripari. Si perde Bennacer in occasione del primo gol. (Dal 75' Lapadula s.v.)

Luvumbo 4,5: Spreca due importanti occasioni nel primo tempo, poi sparisce completamente nel secondo. Non il solito effervescente Luvumbo e la sua presenza-assenza si sente parecchio

Shomurodov 5,5: Quasi inesistente nel primo tempo, nella ripresa si prende un ruolo di quasi-protagonista ed è anche sfortunato, considerato che colpisce una traversa (Dall'82' Kingstone: s.v.)

Ranieri 5: In realtà nel primo tempo a livello di contenimento la squadra funziona al di là del gol. Nella ripresa l'ingresso di Leao e Okafor spariglia le carte e non riesce più a correre i ripari. I cambi appaiono tardivi e la squadra non riesce a reagire.