Genoa-Cagliari, le pagelle rossoblù: disastro Obert. Shomurodov inconsistente
Scuffet 5 - Prende 3 gol in maniera incolpevole e sfodera una bella parata a inizio secondo tempo, ma in generale è più insicuro del solito.
Hatzidiakos 4,5 - Ennesimo errore della stagione che costa punti pesanti al Cagliari. Lascia saltare Thorsby che può segnare completamente indisturbato. Dal 46' Zappa 6 - Qualche errore, ma in garantisce comunque maggiore copertura rispetto a Di Pardo.
Wieteska 5,5 - Thorsby riesce ad andare al tiro indisturbato in due occasioni, senza essere ostacolato dai tre prescelti da Ranieri per proteggere Scuffet.
Obert 4 - Insicuro, confuso, a tratti quasi spaventato. Sbaglia tutto quello che può sbagliare e regala a Gudmundsson il pallone del 3-0 che chiude definitivamente la partita.
Di Pardo 4,5 - Si ferma facendosi saltare in occasione del secondo gol, lasciando andare l'avversario senza opporre la minima resistenza. Dal 46' Nandez 6 - Entra in campo e apporta un po' di verve alla manovra del Cagliari
Deiola 5,5 - Dà una grossa mano in fase difensiva e si rende pericoloso nel finale del primo tempo. Non sempre preciso nelle ripartenze e negli appoggi ai compagni, ci mette il solito cuore.
Prati 5,5 - Ripulisce qualche pallone per offrirlo ai compagni, ma sbaglia alcune giocate anche semplici.
Augello 6 - Bene in fase di copertura, ma in alcune occasioni regala inspiegabilmente il pallone agli avversari. Dall'84' Mutandwa SV.
Gaetano 5 - Qualche scambio con Oristanio nel primo tempo, sparisce completamente nella ripresa.
Shomurodov 5,5 - La sua presenza in campo è quasi impalpabile per tutto il primo tempo. Bella la ripartenza in pieno recupero e qualche iniziativa nella seconda frazione di gioco. Dal 73' Azzi 6 - Prova a fare salire la squadra e si propone in avanti.
Oristanio 6 - Inizia con un buon piglio, creando nella prima mezz'ora i pericoli maggiori, poi viene lasciato negli spogliatoi dopo il primo tempo. Dal 46' Lapadula 5 - Lontanissimo dalla migliore condizione, non incide mai.
All. Ranieri 5 - Ha l'attenuante di essere costretto a reinventare la formazione, ma contro un Genoa ormai salvo l'atteggiamento dei suoi ragazzi che, invece, la salvezza la devono ancora conquistare, è assolutamente ingiustificabile.