Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Viola in giornata decisamente no. Luvumbo prova a dare il cambio di passo

Fiorentina-Cagliari, le pagelle: Viola in giornata decisamente no. Luvumbo prova a dare il cambio di passoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 14:50Le pagelle rossoblù
di Maria Laura Scifo

Sherri 6: Resta il dubbio sul gol di Cataldi perché Kouame sembra averlo coperto. Var non vede, cuore cagliaritano duole. Aumenta la sicurezza ed è preciso con i tempi degli interventi.

Zappa 6: Deve contenere Sottil e qualche volta va in difficoltà, ma nel complesso non delude. Cresce come tutta la squadra nel secondo tempo e si propone più spesso davanti.

Mina 6,5: Partita sontuosa e migliore in campo. Se il Cagliari corre pochissimi pericoli il merito è suo è di Luperto.

Luperto 6,5: Copia e incolla della prestazione di Mina. Entrambi puliti negli interventi, precisi e colgono sempre i tempi giusti.

Obert: 6: Chiamato in causa un po' a sorpresa fa la sua ottima prestazione e al netto dei pericoli creati da Dodò. (Dal 57' Luvumbo 6,5: insieme a Mina è il migliore in campo: fa ammonire subito sia Dodò che Gosens ed è l'unico che sembra dare brio alla manovra del Cagliari)

Marin 5: Oggi è mancato un po' tutto il centrocampo al Cagliari. Quando Marin portava palla, Makoumbou sembrava quasi nascondersi e viceversa. Non la prestazione ideale. (Dal 72' Adopo S.V.)

Makoumbou 5,5: Cresce nella ripresa con qualche intercetto e qualche passaggio filtrante di buon livello, purtroppo però soffre la presenza di Adli e Cataldi. (Dall'83' Pavoletti S.V)

Zortea 5,5: Tra gli esterni è stato forse il meno brillante. Non è riuscito ad affondare con costanza. (Dal 72' Felici S.V.)

Viola 4,5: Peggiore in campo per distacco, oggi era in giornata no. Sbaglia appoggi semplici e forse ha anche qualche colpa in occasione del gol di Cataldi, visto che sembra essere in ritardo sulla copertura. (Dal 45' Gaetano 5: Entra per cambiare la partita, ma si vede molto poco)

Augello 6: Altra prestazione di livello e come tutto il Cagliari cresce tanto nella ripresa. dalla sinistra i palloni messi in mezzo sono tutti suoi

Piccoli 5: Fa tanto lavoro in mezzo al campo e questo gli fa inevitabilmente spendere tante energie. Infatti in fase di finalizzazione viene a mancare.

Nicola 6: Il Cagliari ha giocato una delle sue migliori partite ed è un delitto che sia uscito da Firenze senza punti. Ma se i punti non ci sono, la colpa è della finalizzazione. Manca l'ultimo passaggio e la cattiveria di buttare dentro la palla. Per il resto la squadra gira e i cambi sono giusti.