Cagliari - Roma le pagelle dei rossoblù: bella prova degli uomini di Nicola

Cagliari - Roma le pagelle dei rossoblù: bella prova degli uomini di Nicola TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 18 agosto 2024, 22:45Le pagelle rossoblù
di Luca Di Leonardo

Ecco le pagelle del Cagliari  nella sfida con la Roma

Scuffert 6: partita sufifciente alternata da buone parata ma anche dal "liscio" del primo tempo su retropassaggio di Luperto.

Zappa 6: riesce a limitare le incursioni di Zalewski propronendo anche sovente in avanti. 

Wieteska 6,5: mezzo punto in meno per la mancanta marcatura sulla traversa di Dovbyk ma comunque una buonissima prestazione da parte del centrale polacco. 

Luperto 6: semrpe pulito e ordinato sulla sua fascia, pronto ad aiutare Augello per il raddopppio su Soulè.

Azzi 6: Nicola continua a dargli fiducia come vice Zortea e lui risponde presente. Qualche incursione in fascia interessante.

Marin 7: è l'anima del Cagliari, da lui partono tutte le occasioni dei rossoblù nonchè la traversa sulla super parata di Svilar. Indubbiamente il migliore in campo e miglior  "acquisto" rossoblù. Imprescindibile.  

Prati 6: gara ordinata del giovane Prati. Non perde una palla e vigila bene su Cristante. Prova superata davanti al suo mentore De Rossi. (dal 25' st Adopo 6: sufficienza di stima, ha perso una palla velenosa che fortunanatamente non ha causato il gol della Roma)

Deiola 6: il suo "lavoro" sporco lo svolge anche oggi. Bravo ad aiutare in difesa e si prende la prima ammonizione della partita per un brutto fallo su Dybala. 

Augello 6,5: buona la copertiura su Soulè, limitando le giocate dell'esterno argentino. Si prorpone anche in avanti, sicuramente un altro Augello rispetto alla passata stagione. 

Luvumbo 5,5: da lui ci aspettiamo di più. Mancano le sue ripartenze i suoi strappi. Troppe volte anticipitao da Ndicka e da Mancini.  (dal 25' st Pavoletti 6: entra per dare respiro all'attacco rossoblù e lui fa il suo cercando di far risalire la squadra)

Piccoli 6,5: gran lavoro li davanti, tiene palla, fa salire la squadra, manca di lucidità in occasione della traversa di Marin ma altra buona partta dell'ex Lecce. (dal 40' Lapadula sv)