Cagliari-Genoa: le pagelle rossoblù, ancora una volta decisivi i cambi

Cagliari-Genoa: le pagelle rossoblù, ancora una volta decisivi i cambi TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 5 novembre 2023, 17:00Le pagelle rossoblù
di Luca Di Leonardo

Scuffet 7: incolpevole sul pareggio del Genoa. Decisivo su Puskas in pieno recupero.

Goldaniga 5: errore da cerchietto rosso per il momentaneo pareggio di Gudmundsson. 

Hatzidiakos 6: tiene a bada la coppia Gudmundsson- Malinovsyi limitando le loro sortite in avanti. Probabile sostituzione per un problema fisico (Dal 4' Zappa 7: mezzo punto in più per il primo gol in Serie A, decisivo per la vittoria del Cagliari) 

Dossena 7: è tornato il difensore impenetrabile dopo il passo falso contro il Frosinone. Sempre puntuale e pronto a dare sicurezza al reparto.

Augello 6,5: la fascia sinistra è di sua pertinenza e annulla le sortite di Sabelli. Si propone anche in fase offensiva, costringendo Sabelli al fallo in più occasioni per fermare il suo impeto sulla corsia mancina. (Dal 95' Obert: sv)

Makoumbou 6,5: cerniera del centrocampo insieme a Prati, si prende qualche rischio con qualche "tocco di palla" di troppo ma è una garanzia.

Prati 6,5: ha preso in mano il centrocampo del Cagliari ed è diventato il fulcro del gioco del Cagliari. Da lui partono tutte le azioni con una capacità di verticalizzazione non comune per un giocatore della sua età.

Jankto 5,5: non è ancora al top della condizione, da lui ci si aspetta qualcosa di meglio sul fronte offensivo (dal 77' Azzi 6: ha avuto la possibilità di segnare e chiudere la partita ma è stato impreciso sotto porta). 

Mancosu 5,5: oggi non era al 100% e il Cagliari ha "prodotto" poco in avanti nella prima frazione. Sostituito nell'intervallo. (dal 46' Viola 7: è un altro giocatore, o meglio è tornato il giocatore dei tempi di Benevento. Ancora a segno e in grado di servire alla perfezione i compagni).

Oristanio 6,5: un pò in ombra nel primo tempo ma nel secondo tempo diventa decisivo per l'assist su Viola per il priimo gol del Cagliari (dal 63' Petagna 6,5: entra ed è subito decisivo con l'assist a Zappa per la vittoria rossoblù)

Luvumbo 5,5:  la difesa del Genoa lo soffre soprattutto ad inizio secondo tempo ma deve giocare di più con compagni, potrebbe e dovrebbe fare di più perchè è in grado di fare sempre la differenza.