Cagliari-Empoli, le pagelle: Pavoletti prova a dare una scossa, ma è un grosso passo indietro
Scuffet 5,5: All'inizio era parso un po' titubante, ma poi la sua prestazione cresce. Non ha colpa dei gol, anzi prova a dispensare anche qualche miracolo.
Zappa 5,5: Dalle sue parti si soffre poco nel primo tempo e nel secondo riesce anche a proporsi in avanti per il cross con maggiore costanza. Resta qualche sbavatura
Mina 5,5: Fa la sua partita, anche a livello di attitudine. La linea difensiva però si lascia perforare troppo facilmente in occasione del gol di Colombo
Luperto 5,5: Anche lui non si comporta malissimo tutto sommato. Nel primo tempo capita anche di vederlo pressare molto alto. Esposito lo mette a sedere in occasione del gol.
Zortea 5: C'era un po' attesa per il suo debutto dal 1', ma la sua prova non è brillante. Cross fuori misura e tanti errori, non gli giova particolarmente nanche il cambio di fascia nel finale.
Makoumbou 4: Torna titolare, ma la sua partita dura appena 45'. Si porta dietro i problemi dello scorso anno con i tocchi eccessivi sul pallone e poi tiene in gioco Colombo in occasione del gol. (Dal 46' Pavoletti 6: Prova a scuotere la squadra, gioca di sponda e anima un po' i compagni. La carica però non dura troppo).
Marin 6: Compie dei buoni ripiegamenti in fase difensiva e recuperi importanti. Se c'è uno che a volte si sacrifica per fare il collante tra i reparti è lui. (Dal 70' Gaetano 6: Appena entrato sfiora il pari e va vicinissimo anche nel finale)
Deiola 5: Si divora il gol del pari, quando ancora si era sul risultato di 0-1. Prova a proporsi in avanti con i suoi inserimenti e a girare qualche pallone, ma anche lui compie diversi errori.
Augello 4: Compie due peccati 'capitali'. Nel primo tempo si perde Esposito su un calcio di punizione ed è un monito per quello che avverrà, in modo diverso, in occasione del secondo gol dell'Empoli. Anche in quel caso, marcatura tutt'altro che perfetta. (Dal 60' Azzi 6: Corre e mette sotto pressione le due fasce dell'Empoli).
Piccoli 5: Lavora bene con i movimenti e con le sponde, ma anche lui ha difficoltà nel rendersi pericoloso. (Dal 75' Lapadula 5: Troppo lento nel girarsi e nelle reazioni)
Luvumbo 5: Inizia in modo vibrante, provando a dare una risposta con la grinta. Purtroppo non riesce mai a rendersi veramente pericoloso. (Dal 60' Viola 5,5: Tocca ogni pallone con classe e prova a metterne in area qualcuno interessante, ma non riesce ad incidere)
Nicola 5: Grosso passo indietro. Se con il Napoli almeno per 60' vi era stata la prestazione, qui è mancata la risposta di continuità a quella parte di gara. Un Cagliari che ha avuto difficoltà nel rendersi pericoloso fino al gol dello 0-2. Poi una parziale sveglia, data anche dalla grinta portata con l'inserimento di Pavoletti, ma la sterilità in attacco è evidente. C'è da lavorare.