Venezia, Di Francesco: "Non concretizziamo quanto creiamo. Fila ha bisogno del gol"

Eusebio Francesco, tecnico del Venezia, ha parlato in conferenza stampa a margine del ko sul campo del Genoa. Le sue parole, riportate da TMW:
Cosa è mancato oggi?
"E' una domanda che mi hanno fatto spesso. E' mancato che non concretizziamo quello che creiamo e va a determinare certi episodi che fanno parte del calcio ma che sono andati a favore del Genoa. Loro hanno sfruttato le occasioni che hanno avuto e noi potevamo coprire meglio sui gol. E quando arrivi a queste partite che sono importanti, devi sfruttare le chance. E' un peccato ma ora dobbiamo rialzare la testa e pensare alla prossima".
Fila?
"Per me ha fatto un'ottima partita all'esordio, oggi meno brillante. E' un giovane che si sta affacciando a questo campionato ma che ha delle potenzialità. Ci vuole un gol per dargli fiducia. Il nostro cruccio è non riuscire a concretizzare la mole di gioco".
Un giudizio sulla partite di Schingtienne e Candé?
"Hanno fatto bene per 80 minuti. Sui gol, specialmente sul primo, potevano lavorare tutti e tre meglio. Fino a quel momento hanno fatto bene. Il problema non è tanto difendersi ma dobbiamo fare gol, essere maggiormente propositivi e creativi quando arrivi nei pressi dell'area".