SALA STAMPA - THIAGO MOTTA: "E' stata una bella risposta non solo per il risultato. Spinta Luperto? Non l'ho rivista, ma se qualcuno doveva intervenire, era il Var"

Al termine della sfida tra Cagliari e Juventus, il tecnico dei bianconeri Thiago Motta è intervenuto in sala stampa. Queste le sue parole: "Una bella risposta non solo per il risultato. Quello è la cosa più importante, però dobbiamo meritarlo. Oggi abbiamo meritato con un grande primo tempo, creando delle occasioni ma non abbiamo chiuso la partita. E quando non chiudi la partita non è mai facile. Sappiamo che il livello del nostro campionato è complicato. Ma è anche una mancanza di lucidità nostra, venivamo da 130' di gioco e abbiamo rigiocato dopo tre giorni, voglio pensarla anche così. Abbiamo sofferto, nel secondo tempo non abbiamo dominato come nel primo. Nel primo tempo abbiamo giocato molto bene, dobbiamo chiudere meglio e aumentare il nostro vantaggio sull'avversario. Sulla prima pressione abbiamo fatto bene ma abbiamo concesso delle ripartenze all'avversario che non ci possiamo permettere. Abbiamo giocato tanto nella metà campo avversaria, ma dobbiamo concludere meglio.
Cambiaso e Douglas Luiz? Andrea ha avuto il problema alla caviglia. Sta meglio. Poi qualche affaticamento nella zona degli addominali e adduttori. Douglas? abbiamo preso una decisione con il ragazzo, ho voluto rischiarlo non avendo una lesione, ma non ha potuto finire la partita. Peccato perché è entrato molto bene in partita.
Vlahovic e Kolo Muani possono giocare insieme. Dobbiamo pensare le migliori soluzioni del momento. Venivamo da tante partite giocate. In futuro se capiterà che quello sia il momento di necessità, possono giocare tranquillamente insieme.
Spinta Luperto su Vlahovic? Non l'ho rivista. Oggi l'arbitro ha fatto un'ottima partita e sta crescendo tanto nell'atteggiamento. Colombo ha un grande rispetto per gli atleti e per cui arriva anche il rispetto dei giocatori nei suoi confronti. Questo è molto importante. Secondo me se ci fosse stato rigore, sarebbe dovuto essere il Var a dare una mano e aiutarlo.
Locatelli e Koopmeiners? Hanno la libertà di giocare lì a centrocampo. Dipende anche dall'avversario. Se c'è l'1vs1 dobbiamo muoverci, occupare bene gli spazi. Li ho visti molto bene.
Gestione Vlahovic? Lui gioca perché se lo merita. Il nostro rapporto è fantastico. Abbiamo un ragazzo forte, con una forte mentalità. Sa come funziona la nostra filosofia, si allena sempre bene ed è sempre in condizione di aiutare i suoi compagni. Il rapporto con Dusan è ottimo, da parte sua dà tutto, ha rispetto per le decisioni e lavora al massimo. Oggi ha fatto una grande gara, non solo per il gol ma anche per i movimenti.
Conceiçao? penso sia migliorato tantissimo, ha margini di miglioramento enormi. Ha un grandissimo atteggiamento, si impegna al massimo, ascoltano e da qui si parte. Deve continuare a puntare l'avversario nell'1vs1 e poi qualche volta trovare la scelta migliore, anche appoggiarsi ad un compagno. Gli avversari lo temono per questo, ma ha grandi margini di miglioramento. Non per paragonarlo a Luis Figo, ma le caratteristiche sono quelle. Ma la cosa più importante è che lui è aperto e umile e migliorerà in tante cose.