Gasperini saluta l'Atalanta. Futuro? Contatto con Ranieri

Gian Piero Gasperini ha (quasi) salutato l’Atalanta. Sabato, in conferenza stampa, ha chiarito che non ci sarà un rinnovo e ha lasciato intendere che la sua avventura a Bergamo potrebbe concludersi già a giugno. Parole che hanno trovato conferma nelle dichiarazioni di Luca Percassi a DAZN, seppur con un rinvio alla prossima estate, quando il tecnico avrà ancora un anno di contratto. Il classico gioco delle parti, ma la sensazione è che il ciclo sia arrivato al capolinea. Prima, però, c’è un trofeo in ballo, che potrebbe rappresentare l’apice della sua storia con la Dea.
E poi? Quale sarà il futuro di Gasperini?
Un anno fa il Napoli lo aveva messo in cima alla lista prima di virare su Antonio Conte. L’Atalanta, però, ha scelto di trattenerlo con un rinnovo fino al 2026 e un ingaggio ritoccato al rialzo, rendendolo il secondo allenatore più pagato della Serie A, dietro solo a Inzaghi (e ora Conte).
Oggi, invece, c’è la Roma. Come già successo in passato, un primo contatto c’è stato: Claudio Ranieri ha sondato il terreno per capire la disponibilità del tecnico. E il discorso ora diventa più attuale che mai.