La Stampa - Avv. Chiappero: "Vietare trasferte ai gruppi. Impensabile che tifosi del Cagliari perbene debbano aspettare un’ora per uscire dall'Allianz Stadium sotto scorta"

La Stampa - Avv. Chiappero: "Vietare trasferte ai gruppi. Impensabile che tifosi del Cagliari perbene debbano aspettare un’ora per uscire dall'Allianz Stadium sotto scorta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'avvocato Luigi Chiappero, storico avvocato della Juventus che denunciò per conto della società bianconera minacce e intimidazioni degli ultrà, è stato intervistato da La Stampa. Le sue parole: "Cosa sta succedendo negli stadi italiani? Direi che finalmente ci si sta muovendo per capire cosa succede all’interno delle strutture che non sono più zone franche. Il caso di Milano si configura come un intervento quanto mai opportuno. A Torino la chiarezza è stata fatta anni fa senza che ci scappasse il morto per merito di un’azione congiunta di procura, questura e società. Perché siamo arrivati a questo punto? «Sono state tollerate situazioni che in fondo andavano bene a tutti.

Perché fa piacere vedere le curve colorate che fanno festa negli stadi. Ma è ora di cambiare mentalità.  Ci vuole una uniformità di trattamento da parte di tutte le questure d’Italia: per esempio a Torino c’è molta rigidità nel senso che chi viene da fuori e non è in regola viene fermato fuori dallo stadio. E poi è impensabile che delle persone per bene, che stanno a Torino e domenica prossima vogliono vedere il loro Cagliari in curva debbano aspettare un’ora per uscire dallo stadio scortati da un numero imponente di forze dell’ordine. Piuttosto si vietino le trasferte ai gruppi organizzati".