La Nazione - Empoli, prima tappa per la salvezza. Ancora tanti assenti per D’Aversa. Pochi dubbi sull'11 anti-Cagliari

La Nazione - Empoli, prima tappa per la salvezza. Ancora tanti assenti per D’Aversa. Pochi dubbi sull'11 anti-CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 09:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Empoli, prima tappa per la salvezza. Ancora tanti assenti per D’Aversa". Così titola l'edizione di Firenze ed Empoli della Nazione. Pochi dubbi da sciogliere in vista della sfida col Cagliari. 

Il tecnico dei toscani deve fare i conti con numerose assenze per la prossima partita, con Gyasi e Fazzini squalificati, oltre a Haas, Pellegri, Sazonov, Ismajli, Anjorin, Maleh e Zurkowski tutti fuori per infortunio. Di conseguenza, la formazione titolare sembra quasi predefinita. Tra i pali ci sarà Vasquez, dato che Seghetti ha preso parte alla recente partita contro il Bologna e Silvestri è indisponibile a causa di una leggera frattura alla mano sinistra, un inconveniente che lo terrà fuori solo per questa gara.

La linea difensiva sarà la stessa vista contro il Como, con Marianucci al centro, supportato da Goglichidze sulla destra e Viti sulla sinistra. Nel settore mediano, Pezzella opererà sulla fascia sinistra, affiancato da Grassi e Henderson al centro. Per la posizione sulla destra, vacante a causa dell'assenza di Gyasi, Sambia appare come il principale candidato.

In attacco, l'assenza di Fazzini lascia aperte alcune possibilità, anche se sembra probabile che Colombo e Solbakken partano dalla panchina, come accaduto nell'ultimo incontro contro il Bologna. Kouame, autore di un gol a Como, sarà la punta centrale, coadiuvato da Esposito e Cacace, quest'ultimo impiegato come trequartista. È improbabile che l'allenatore D’Aversa scelga un tridente offensivo composto da Esposito, Colombo e Kouame, soprattutto considerando le limitate opzioni offensive per la ripresa del match, con solo il giovane Konate e un Solbakken non ancora al meglio della forma a disposizione.