L'Unione Sarda - Doppio Malto, Giovanni Porcu : "Per me il Cagliari è la vera nazionale. Faremo la birra rossoblù"

L'Unione Sarda - Doppio Malto, Giovanni Porcu : "Per me il Cagliari è la vera nazionale. Faremo la birra rossoblù"
sabato 27 luglio 2024, 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

L'Unione Sarda ha intervistato il nuorese Giovanni Porcu, madre di Sarule, padre di Galtellì, fondatore e CEO dell'azienda di Iglesia Doppio Malto, marchio che da qualche giorno campeggia sulla maglia del Cagliari. Ai microfoni di Enrico Pilia, spiega: "Era il mio sogno, eccoci qui, la mia nazionale - esordisce Porcu - Io volevo a tutti i costi quella maglia. Questione di cuore? Sì, di cuore, la mia azienda che si lega al Cagliari è più che una sponsorizzazione, stiamo diventando grandi e credo sia un passo giusto entrare nel mondo del calcio con il Cagliari, la squadra della mia terra. Da prossimo anno Doppio Malto non più sul retro della maglia, ma davanti? Sarà bellissimo".

La sua azienda - quasi cento milioni di fatturato - ha avuto una crescita esponenziale: "Siamo cresciuti, posso dire anche molto, abbiamo oltre 60 ristoranti fra Italia e Francia, l'obiettivo è arrivare a quota cento. La società è al 98 per cento mia e il resto è del mio management, una compagna sarda dalla testa in giù".

Infine uno sguardo ai progetti futuri: "Faremo la birra rossoblù, faremo il terzo tempo se ci sarà consentito, saremo il primo sponsor dal prossimo anno".