L'Unione Sarda - Caos Genoa, esonerato Gilardino. Marin (doppietta in Romania) titolare?

L'Unione Sarda - Caos Genoa, esonerato Gilardino. Marin (doppietta in Romania) titolare?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"Caos Genoa, esonerato Gilardino. Marin (doppietta in Romania) titolare?". Così titola stamattina L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. 

Nelle pagine sportive: "Il Genoa saluta Gilardino, arriva Vieira". L'ex tecnico aveva difeso la squadra e accusato il club. Il francese ritrova Mario Balotelli. Colpo di scena a quattro giorni dalla gara col Cagliari: i rossoblù reduci da 4 punti in due partite. 

"Due gol con la sua Romania: ora Marin prenota un posto fisso". Il rumeno superstar in Nazionale, oggi il rientro a Cagliari. 

Razvan Marin ha brillato nella Nations League, posizionandosi al terzo posto nella classifica marcatori con 6 reti in altrettanti incontri, totalizzando 492 minuti di gioco. Solo Haaland della Norvegia con 7 gol e Gyökeres della Svezia con 9 hanno fatto meglio di lui. Nonostante il suo ruolo di centrocampista, Marin ha mostrato un'efficacia da vero attaccante, aspirando ora a una maglia da titolare per la prossima partita del Cagliari contro il Genoa.

Con la nazionale rumena, Marin è incontestabile per un posto da titolare, situazione differente rispetto a quella nel suo club, dove, nonostante un alto rendimento, ha spesso iniziato le partite in panchina. Questo è accaduto soprattutto nella prima parte di stagione, dove è stato fra i migliori dei rossoblù, ma è stato utilizzato come riserva in 5 delle ultime 7 partite, a seguito del cambio di modulo del tecnico Davide Nicola al 4-2-3-1. Nonostante ciò, non si può dire che  la scelta di Nicola sia stata penalizzante per il Cagliari, dato che la squadra ha ottenuto i migliori risultati con Marin fuori dal campo, registrando una sola sconfitta, quella contro la Lazio.

Marin ha segnato 6 gol anche con il Cagliari, ma in ben 88 presenze, dimostrando una frequenza molto più alta in nazionale.