Il Secolo XIX - Ma che succede?

Il Secolo XIX - Ma che succede?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:00Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Il Secolo XIX in edicola stamattina apre con un interrogativo: "Ma che succede?". A sorpresa il Genoa esonera Gilardino, dodici giorni dopo l'ultima partita e a quattro giorni dalla sfida salvezza con ilCcagliari. 

Nella prima sportiva: "Terremoto Genoa". Esonero choc a 12 giorni dall’ultima partita: via Gilardino, arriva Vieira. Club liguri in difficoltà: proprietà straniere, risultati altalenanti, futuro incerto. Grifone e Samp hanno cambiato allenatori. Alla Spezia contestati i patron statunitensi.

Contravvenendo a tutte le regole del calcio, che in questi casi vogliono decisioni in tempi rapidi, e provocando uno choc che supera di slancio i confini della città, il club più antico d’Italia esonera il proprio allenatore, Alberto Gilardino, amato dai giocatori della squadra, dalla quasi totalità dei tifosi rossoblù, rispettato dagli avversari e stimato dal punto di vista tecnico - si legge sulla testata ligure -. Il suo successore è il francese Patrick Vieira, 48 anni, un passato da grande calciatore e un allenatore ancora inesperto di Serie A al quale andranno 1,4 milioni di euro netti a stagione per due anni. Il terremoto in casa rossoblù sorprende tutti, pare anche molti in società. È talmente inatteso che a guidare l’allenamento di ieri viene chiamato in fretta e furia il collaboratore tecnico Murgita, mentre Vieira sale sul primo aereo utile per guidare almeno la seduta di oggi, a quattro giorni dallo scontro diretto per la salvezza con il Cagliari.