L'Unione Sarda - Bravo Caprile ma questa volta non basta. Male Zappa, balla troppo
"Bravo Caprile ma questa volta non basta", è il titolo de L'Unione Sarda. Le pagelle del quotidiano firmate da Enrico Pilia. Zappa in sofferenza, sulla stessa fascia non decolla Zortea, Gaetano è impalpabile. Mina meno dominante, Luperto lucido, piccoli a quota 6 ma fallisce una grande occasione in avvio.
Il migliore è Caprile con 7 in pagella, nonostante "una leggera esitazione sulla seconda rete" che però "non sporca un'altra prova di alto livello. Il portiere veronese, su Zaccagni e Isaksen, effettua due interventi prodigiosi. E anche sul colpo di testa di Romagnoli è impeccabile".
Il peggiore è Zappa con 5: "Il soldato perfetto stecca in una serata dove sulla fascia c'era poco spazio per giocate a effetto. Anche in difesa balla troppo, a un certo livello la volontà può poco: la Lazio ha attaccato spesso dalla sua parte, purtroppo".
Da 6 in pagella Luperto, Augello, Adopo, Viola, Piccoli e Deiola.
5,5 per Mina, Makoumbou, Felici e Gaetano.
Giornata non positiva per Zortea, che rimedia un 5.
Senza voto Prati, Kingstone e Pavoletti.