Il Messaggero Umbria - Ternana, oggi Falletti inizia la nuova avventura alla Cremonese. Dal Cagliari arriva Pereiro

Il Messaggero Umbria - Ternana, oggi Falletti inizia la nuova avventura alla Cremonese. Dal Cagliari arriva PereiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
lunedì 8 gennaio 2024, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

Come riportato dall'edizione umbra de Il Messaggero, oggi il trequartista della Ternana Cesar Falletti comincerà il nuovo percorso con la Cremonese. La cessione di un tesserato in scadenza il prossimo 30 giugno, farà entrare nelle casse della società rossoverde almeno 600 mila euro. Soldi freschi e quanto mai utili nella politica di sfoltimento dei contratti onerosi, con conseguente rimpiazzo di atleti giovani e di prospettiva in linea con quanto voluto dal presidente di Lega Mauro Balata. Già perché a livello nazionale c’è un budget di una cinquantina di milioni di euro che saranno ripartiti a fine stagione alle società che hanno utilizzato più giovani under 23 italiani, cioè in grado di indossare la maglia azzurra. La società a quanto pare intende perseguire questo programma anche per il prossimo anno quando però non si guarderà più agli under 23 ma agli under 21.

La condizione essenziale, però, è quella di rimanere in serie B. Analoga operazione programmata quella di Alessandro Celli voluto da Cristiano Lucarelli. Anche in questo caso la cessione del difensore, che aveva il contratto in scadenza a giugno del 2025, è avvenuta in maniera definitiva. Per un Falletti che va via, ci dovrebbe essere un Gaston Pereiro che arriva dal Cagliari insieme allo sloveno Ziga Repas, 2001, attualmente fuori rosa dalla squadra Nk Domzale.