Gazzetta - "Zio Yerry" Mina è di ferro. Il Cagliari si affida a un vero leader

Gazzetta - "Zio Yerry" Mina è di ferro. Il Cagliari si affida a un vero leaderTUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 19 febbraio 2025, 09:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport ha titolato oggi: "Mina è di ferro. Il Cagliari si affida a un vero leader".

In Sardegna, Yerry Mina è affettuosamente noto come zio Yerry - osserva sulla rosea Roberto Pinna -. Si è affermato come uno dei pilastri del Cagliari, distinguendosi per il suo carisma e impatto in campo, specialmente nel modo in cui gestisce gli attaccanti avversari. Mina non solo impedisce loro di essere efficaci, ma esercita anche una forte pressione psicologica sin dai primi minuti di gioco, instaurando una battaglia di nervi con gli avversari.

Nella recente partita pareggiata 0-0 contro l'Atalanta, Mina ha brillato limitando notevolmente le azioni di Mateo Retegui, il capocannoniere del campionato, tanto da essere nominato il migliore in campo. La sua abilità nel gioco non si limita alla forza fisica, ma si estende significativamente all'aspetto mentale.

Guardando avanti, Mina dovrà mantenere questo livello di prestazione nella prossima importante partita contro la Juventus. Nonostante abbia partecipato a 21 partite in questa stagione di Serie A, non ha ancora segnato alcun gol. L'anno scorso, invece, i suoi due gol sono stati cruciali per il raggiungimento dell'obiettivo della salvezza del Cagliari, allora sotto la guida di Claudio Ranieri.