Gazzetta - Vicario: "Voglio portare in alto Tottenham e Italia"
Il portiere del Tottenham e della Nazionale, Guglielmo Vicario, ex rossoblù, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport. Le sue parole: "Il Tottenham in Premier ha 3 punti dopo 8 partite? Dal punto di vista del gioco abbiamo espresso molto e forse raccolto un po’ meno di quello che si meritava. Evidentemente se non l’abbiamo raccolto qualcosa è mancato: c’è sicuramente qualcosa da migliorare, c’è da lavorarci sopra. È un inizio diciamo così così, potevamo raccogliere di più ma guardiamo con fiducia al futuro. Favoriti in Europa League? È una competizione in cui ci sono soprattutto tanti avversari di livello. Siamo partiti molto bene, con due vittorie, e adesso bisogna dare seguito con la partita di giovedì contro l’AZ. Diventa cruciale: non puoi permetterti passi falsi nelle competizioni europee, non hai tempo di recuperare terreno. Quella di giovedì è una grande occasione. La mia prima volta nelle coppe europee? Il livello di calcio è alto. Noi vogliamo alzarlo ancora di più, perché abbiamo tutte le qualità per poterci distinguere nella competizione. È qualcosa a cui teniamo molto, un obiettivo che ci siamo messi nella testa. Uno che però bisogna portare avanti di partita in partita, cercando di mettere dentro più punti possibile per arrivare tra le prime otto".
Sul'esordio da titolare in azzurro contro Israele: "Un’emozione fortissima. Farlo nello stadio della mia città, davanti ai miei genitori e ai miei amici, ha significato molto dal punto di vista emozionale. E sono contento che sia arrivata una grande vittoria che ci ha permesso di fare altri tre punti nel percorso che abbiamo intrapreso post Europeo".
Sugli obiettivi: "Qual è il prossimo sogno che voglio realizzare? Si vive un po’ alla giornata adesso. Diciamo che cerco di fare parate importanti sia per il Tottenham che per la Nazionale per aiutare questi gruppi a raggiungere obiettivi importanti".