Gazzetta - Verona e Cagliari giocheranno per vincere?

Gazzetta - Verona e Cagliari giocheranno per vincere? TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport sottolinea il momento non felicissimo di Hellas Verona e Cagliari, una di fronte all'altra stasera al Bentegodi. Si vedrà stasera - sottolinea la rosea - se davvero le due squadre giocheranno per vincere. Perché di recente a entrambe è riuscito di rado.

Gli scaligeri hanno raccolto un solo successo nelle ultime sette giornate, mentre la situazione appare ancora più critica per i rossoblù, capaci di imporsi una sola volta nelle ultime nove uscite. I padroni di casa non esultano davanti al proprio pubblico dal 23 febbraio, con una serie negativa di tre incontri casalinghi; l'ultima affermazione in assoluto risale alla trasferta friulana di metà marzo, seguita da quattro partite in cui hanno realizzato una sola rete, firmata dall'attaccante nordico Sarr contro i granata.

La squadra sarda non coglie i tre punti lontano dall'isola addirittura dall'inizio di gennaio (successo in Brianza), avendo poi raccolto appena tre punti nelle successive sette trasferte. Va tuttavia evidenziato come negli scontri diretti abbiano superato sia i salentini che i ducali tra le mura amiche.

Un dato particolarmente significativo riguarda i veneti: nonostante possiedano la retroguardia più perforata della massima serie con 60 reti al passivo, tra le otto formazioni che occupano la parte bassa della classifica risultano quelli con il maggior numero di vittorie, ben nove.