Gazzetta - Luperto in ritardo spinge Vlahovic: era rigore netto

Spazio alla moviola di Cagliari-Juventus sulle pagine de La Gazzetta dello Sport: "Luperto in ritardo spinge Vlahovic: era rigore netto", titola la rosea.
ll momento chiave della partita si è verificato al minuto 77, quando un intervento di Luperto su Vlahovic ha generato forti polemiche. Il difensore ha spinto con entrambe le mani l'attaccante bianconero che si trovava a tu per tu con Caprile, facendolo cadere. L'arbitro Colombo ha deciso di non intervenire, nonostante l'episodio meritasse chiaramente un calcio di rigore e l'espulsione di Luperto per chiara occasione da gol. Una decisione controversa, resa ancora più discutibile dal fatto che il VAR non è intervenuto, lasciando la valutazione dell'intensità del contatto all'arbitro (in contrasto con quanto accaduto nella recente partita di Lecce).
Per il resto, la gara è stata caratterizzata da un gioco corretto, con una sola ammonizione assegnata a Weah per aver interrotto una promettente azione offensiva di Luvumbo, subentrato da poco.
Colombo prende 5 da Matteo Pierelli: "La spinta di Luperto a Vlahovic è netta: era da rigore. Peccato perché per il resto aveva arbitrato abbastanza bene"-