Gazzetta - Gasp l'equilibrista. Cagliari e Bruges, è vietato frenare. Atalanta sul filo del doppio sogno. Pronte le staffette?

Gazzetta - Gasp l'equilibrista. Cagliari e Bruges, è vietato frenare. Atalanta sul filo del doppio sogno. Pronte le staffette?TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 08:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport pone l'attenzione sul momento dell'Atalanta: "Gasp l'equilibrista. Cagliari e Bruges, è vietato frenare. Atalanta sul filo del doppio sogno". Possibili alternanze De Roon-Ederson e Retegui-De Ketelaere in vista della Champions. 

Gian Piero Gasperini sta valutando con attenzione il bilanciamento delle forze in campo in vista delle prossime partite dell'Atalanta, contro il Cagliari oggi e contro il Bruges martedì. La strategia non prevede una distinzione in termini di priorità tra le due sfide, considerate entrambe cruciali per il proseguimento della stagione.

La fatica sta iniziando a farsi sentire, soprattutto tra i giocatori chiave come Ederson e Marten de Roon, che hanno accumulato rispettivamente 2.894 e 3.106 minuti di gioco quest'anno. Un carico di lavoro che li rende i candidati principali a un possibile turno di riposo durante la partita di oggi, per preservare la loro energia per l'impegno europeo.

Si prevede che Gasperini possa optare per un avvicendamento strategico durante il match contro il Cagliari, con De Roon che potrebbe partire titolare e Ederson subentrare nella seconda metà, preparandosi così per la sfida di martedì, che potrebbe anche estendersi ai tempi supplementari.

Inoltre, ci sono incertezze anche per quanto riguarda l'attacco, data l'assenza di Ademola Lookman. Questo apre la porta a possibili variazioni nella formazione iniziale, con Charles De Ketelaere e Mateo Retegui che potrebbero non essere entrambi titolari nella giornata di oggi.

La rosea ipotizza un'Atalanta con Carnesecchi un porta; Posch, Hien e Djimsiti in difesa; Bellanova, De Roon, Pasalic e Ruggeri a centrocampo; Brescianini e Samardzic trequartisti a supporto di Retegui.