Gazzetta - Cagliari, idea Nordas. E non si molla Johnsen
Spazio al mercato rossoblù sulle pagine della Gazzetta dello Sport: "Cagliari, idea Nordas. E non si molla Johnsen".
Il Cagliari si muove con decisione sul mercato per rinforzare l’attacco dopo la partenza di Gianluca Lapadula, trasferitosi allo Spezia. La priorità per il club sardo è garantire a Davide Nicola almeno un nuovo innesto offensivo, con la possibilità di aggiungere anche un secondo rinforzo prima della chiusura della sessione di mercato.
Uno dei nomi più accreditati nelle ultime settimane è quello di Lasse Nordas, giovane attaccante norvegese classe 2002 attualmente in forza al Tromsø, dopo un'esperienza al Bodø/Glimt. Nell’ultima stagione ha collezionato 14 reti in 34 partite, mentre nel massimo campionato norvegese il suo bilancio complessivo è di 78 presenze, 15 gol e 11 assist. Si tratta di un attaccante versatile, capace di giocare sia in posizione centrale che più largo, adattandosi anche a un ruolo di supporto per Roberto Piccoli. Nordas vanta inoltre 12 presenze e tre reti con la nazionale Under 21 della Norvegia. Il club sardo - riferisce Roberto Pinna - è pronto a intavolare una trattativa con il Tromsø per acquisirlo a titolo definitivo nelle prossime ore.
Nordas, tuttavia, non è l’unico nome sulla lista del Cagliari. Parallelamente, resta viva la pista che porta a Dennis Johnsen della Cremonese. Il club rossoblù ha già avviato contatti con la società lombarda, soprattutto dopo il buon esito dell’operazione che ha portato Paulo Azzi in Sardegna. Il Cagliari potrebbe accelerare nelle ultime ore di mercato per concludere l'affare, con la possibilità di inserire Kingstone Mutandwa in prestito come contropartita per agevolare un’operazione che prevederebbe il diritto di riscatto.