Corsport - La Fiorentina potrebbe virare su Marin se saltasse l'affare Fagioli
Secondo quanto riportato stamattina dal Corriere dello Sport, la Fiorentina ha manifestato un forte interesse per Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001, particolarmente apprezzato sia dalla dirigenza che dall'allenatore. Tuttavia, la Juventus, che necessita di garanzie economiche, preferirebbe cedere il giocatore con la formula del prestito con obbligo di riscatto. I viola, invece, al momento sembrano propensi a un prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo solo al verificarsi di determinate condizioni.
La trattativa è in corso e l’evoluzione della situazione resta da monitorare. Nel frattempo, il club bianconero ha fissato il prezzo per il cartellino del centrocampista: 20 milioni di euro, cifra negoziabile. L'obiettivo della Juventus è ottenere un incasso sicuro da poter reinvestire nel mercato in entrata, motivo per cui la società sta accelerando i tempi.
Un altro fattore da considerare è il forte interesse del Lipsia, che potrebbe inserirsi nella corsa per il giocatore. Se la Fiorentina non dovesse riuscire a chiudere l'affare per Fagioli, potrebbe virare su Razvan Marin del Cagliari, con il quale ci sono già stati contatti preliminari.