Gazzetta - Bene Abisso. Niente fuorigioco sul gol di Pavoletti. Ok rosso a Ghilardi

Gazzetta - Bene Abisso. Niente fuorigioco sul gol di Pavoletti. Ok rosso a GhilardiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:15Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

La Gazzetta dello Sport giudica positiva la direzione dell'arbitro Abisso al Bentegodi per Verona-Cagliari. Il fischietto prende 6,5 in pagella: "Nessuna situazione complicata. Immediato il rosso a Ghilardi per l’entrataccia su Gaetano". 

Come riportato nella moviola di Giulio Saetta, l'arbitro Di Paolo è ricorso all'ausilio della tecnologia per verificare la regolarità della rete siglata da Pavoletti alla mezz'ora della prima frazione. Dopo l'attenta revisione al monitor, la posizione dell'attaccante è risultata regolare, poiché tenuto in gioco da Ghilardi.

Episodio controverso qualche istante più tardi quando Duda, dopo aver intercettato il pallone con una scivolata, è finito per travolgere Luvumbo. Il direttore di gara ha valutato correttamente l'episodio come un normale scontro di gioco, evitando di estrarre il cartellino nei confronti del centrocampista.

Nelle battute conclusive dell'incontro, ineccepibile la decisione arbitrale di espellere direttamente Ghilardi per un intervento particolarmente pericoloso ai danni di Gaetano.