Corsport - Cagliari, a centrocampo si rivede la coppia Adopo-Makoumbou. Dubbi in tutti i reparti per Nicola

"Nicola: Cagliari tutto è possibile", titola il Corriere dello Sport a pagina 11. Il tecnico rossoblù non parte sconfitto. «Lavoriamo tanto ogni giorno per confrontarci con i migliori».
Un imprevisto dell'ultimo momento complica i piani di Nicola, con il giovane regista dell'Under 21 Matteo Prati alle prese con un leggero stato febbrile da alcuni giorni. La situazione non desta particolare allarme, tanto che il calciatore figura comunque tra i 24 selezionati dal tecnico, ma il suo utilizzo per la partita è escluso.
L'allenatore dovrà quindi riorganizzare il centrocampo schierato nelle ultime due uscite, con probabile ritorno della coppia Adopo-Makoumbou, soluzione tattica utilizzata fino a poche settimane fa.
Regna l'incertezza in tutte le zone del campo, sia per l'ampia disponibilità di giocatori rossoblù, sia per le considerazioni relative alle sette diffide e alla condizione fisica individuale. Nella retroguardia davanti a Caprile, Zappa potrebbe sostituire Palomino, completando il reparto insieme a Mina, Luperto e Augello.
Sulle corsie laterali, Zortea appare certo del posto sulla destra, mentre a sinistra c'è abbondanza di opzioni con Augello (con conseguente inserimento di Obert in difesa), Luvumbo, Coman e Felici tutti in competizione.
Nel ruolo di trequartista, Viola sembra favorito su Gaetano, mentre l'arduo compito di sfidare i tre formidabili difensori centrali avversari spetterà al capocannoniere della squadra, Piccoli.