Corriere Roma - Lazio terza, ma quanta fatica contro un bel Cagliari

Corriere Roma - Lazio terza, ma quanta fatica contro un bel CagliariTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:45Rassegna stampa
di Redazione TuttoCagliari

"La Lazio soffre, passa su rigore e riconquista il terzo posto". Così titola l'edizione romana del Corriere della Sera in prima pagina. Dia e Zaccagni piegano un bel Cagliari (che poi finisce la gara in 9).

"Lazio terza ma quanta fatica. Baroni: «Bravi a soffrire, non guardiamo la classifica», il titolo nelle pagine sportive. Il tecnico (il migliore a ottobre in serie A): «Lo spirito giusto». 

Un anno dopo è tutto diverso - si legge sulla testata -. Il 2 dicembre 2023 la Lazio batteva il Cagliari, rimasto in 10 al 27’, per 1-0, sfruttando anche una grande parata di Provedel all’ultimo. Il pubblicò fischiò la squadra, di entusiasmo nemmeno l’ombra. Ieri sera i biancocelesti si sono imposti per 2-1, trascinati dal pubblico che di partita in partita è sempre più partecipe, e hanno riagganciato Atalanta e Fiorentina al terzo posto in classifica, a -2 dall’Inter e a -3 dal Napoli che si scontreranno a Milano domenica prossima, prima della sosta. I punti in classifica, 22 dopo 11 partite, sono più di quelli che un anno fa la squadra raccolse in 16 turni. Merito soprattutto del lavoro di Marco Baroni.