Live TC

SALA STAMPA - NICOLA: "Ci regaliamo la Juve, mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più"

SALA STAMPA - NICOLA: "Ci regaliamo la Juve, mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:47Primo piano
di Maria Laura Scifo

Al termine della sfida tra Cagliari e Cremonese il tecnico dei rossoblù è intervenuto in sala stampa. Queste le sue parole: 

Quanto vale la vittoria? Vale il passaggio del turno, ci regaliamo la Juve. Mi sarebbe piaciuto segnare un gol in più, ma abbiamo ancora bisogno di lavorare, ci lavoreremo.

Indicazioni? Man mano che alleno questi ragazzi e incamero i dati, le idee chiare su quelle che sono le caratteristiche dei giocatori li abbiamo chiari e su quelli stiamo lavorando. Il primo tempo abbiamo cercato di affrontare la Cremonese con un 4-2-3-1 in uscita, ma quando giochi con squadre che giocano a 3 devi adattarti e cercare di attaccare anche in un altro modo. Sono solo due giorni che lavoriamo su questo, sono contento. andiamo avanti e vediamo.

Sulla squadra. Felici deve ancora crescere, ha delle qualità legate all'1vs1, ha fatto un salto categoria e bisogna lasciargli il tempo di crescere. Direi che Adopo e Makou stanno crescendo, Obert lo sapevo, forse a destra siamo un po' contati, anche perché oggi non avevamo Mina e Wieteska che ha avuto un problema. Di conseguenza lì siamo un po' corti. Il ritiro è un modo di rimanere concentrati e cercare di lavorare con più giocatori possibili. Abbiamo occupato il tempo con dei video e proposte in campo. Domani rientriamo e ci alleniamo. Per noi è importante stare insieme e integrare quei giocatori che non hanno avuto molti allenamenti con noi.

Primo tempo lento? Secondo me no. Abbiamo creato tanto, semplicemente non abbiamo concretizzato.

Su Luvumbo: Sta accusando l'astinenza da gol? Bisognerebbe chiedere a lui. Secondo me no, sta lavorando al riguardo. Prima o poi arriverà, anche perchè lo scorso anno ne ha fatti solamente quattro.

Su Lapadula. Lapadula ha avuto qualche problemi durante la settimana ma poi ha risolto. Bisogna considerare che in questa Coppa Italia dovevo dare spazio ad altri giocatori. Se si valuta la partita, secondo me è stata in linea con la prestazione che volevamo fare. Nel secondo tempo avendo poi un giocatore con caratteristiche diverse come Piccoli, ne ha beneficiato anche lui. In questo momento molti giocatori, almeno 6-7 hanno fatto tutte le partite e diventa anche rischioso.