Live TC

SALA STAMPA - NICOLA: "Abbiamo sbagliato la prestazione, è mancata lucidità e coraggio"

SALA STAMPA - NICOLA: "Abbiamo sbagliato la prestazione, è mancata lucidità e coraggio"
Oggi alle 20:58Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole del tecnico del Cagliari Davide Nicola dopo la sconfitta interna contro l'Empoli.

Terza sconfitta consecutiva, passo indietro
"Noi oggi abbiamo sbagliato prestazione. Stasera risultato congruo, poco aggressivi, troppo confusionali. Il percorso è duro, stasera non abbiamo fatto la prestazione, passo indietro rispetto alle precedenti partite. Troppi passaggi al portiere, non c'è stata la giusta determinazione. È stata la prima volta che facciamo una prestazione del genere. Non abbiamo dimostrato quella necessaria lucidità e coraggio. Bisogna avere la forza per reagire".

Prestazione
"La prestazione non è stata sufficiente, bravo l'Empoli ad attaccare la profondità e ad attaccare le seconde palle. Stasera siamo stati sottotono soprattutto dal punto di vista emotivo. C'è tanto lavoro da fare ma bisogna crederci e ritrovare le forze".

Ruolo Nicola
"A me piace la squadra come mentalità ma stasera non abbiamo dimostrato quel coraggio necessario per giocate questo tipo di partita. Stasera non mi ha entusiasmato nulla, sono io che devo far reagire la squadra, è mio compito farli reagire".

Motivo prestazione incolore
"Cercheremo di capire il motivo di questa prestazione. Non so se abbiano sentito la pressione di dover vincere per forza, ma dovrò capire cosa non ha funzionato oggi. Sono abituato a situazioni limite, si può solo lavorare per ritornare nella giusta direzione".