Primavera, Pisacane prima di Cagliari-Cesena: "Domani, come sempre, voglio una squadra feroce"
![Primavera, Pisacane prima di Cagliari-Cesena: "Domani, come sempre, voglio una squadra feroce"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/39/39bed6db46c14ea3cd003b0c8939fa55-35328-oooz0000.jpeg)
Il mister della Primavera rossoblu, Fabio Pisacane, presenta così la sfida dei suoi ragazzi contro il Cesena. Fischio d’inizio domani ore 11 al Crai Sport Center.
SUL MOMENTO
“Veniamo da due risultati importanti: un pareggio a Roma contro la Lazio, e la qualificazione in Coppa Italia conquistata contro la Fiorentina. Per me questo, però, non basta, qui non si festeggiano i singoli risultati ma si lavora per costruire qualcosa di grande. Per farlo serve fame, continuità e mentalità: la partita di domani contro il Cesena ci dirà chi siamo veramente. Domani, come sempre, voglio una squadra feroce, che non si accontenta mai. Ho detto ai ragazzi che la mentalità vincente non si vede nelle grandi partite, ma in gare come quella di domani, perché nel calcio non esiste nulla di scontato.”
L’AVVERSARIO
“Il Cesena è una squadra che merita rispetto. Hanno avuto più giorni per preparare questa partita e arriveranno con grande intensità. È una squadra organizzata, compatta, che sa difendersi bene e ripartire velocemente. Hanno giocatori dinamici, che sanno attaccare gli spazi, e dovremo essere bravi a non concedere situazioni in campo aperto. Inoltre, sulle palle inattive sono pericolosi, quindi servirà massima attenzione: non voglio alibi, non voglio scuse. Abbiamo giocato tanto? Bene. Significa che siamo ancora in corsa su più fronti. Questo è il calcio di chi vuole arrivare in alto. Nessuno deve pensare di risparmiare energie, quando hai un obiettivo, ogni partita è una finale.”
SUI SINGOLI
“Domani mancheranno Nunn, Langella e Achour per problemi fisici, oltre a Marcolini assente per squalifica, ma recuperiamo Bolzan.”