Nicola in conferenza stampa: "Sono felice di questa squadra"
Dopo le quattro sberle prese dal Napoli, il Cagliari ha la possibilità di trovare la prima vittoria in campionato. Nella quarta gara casalinga sulle prime cinque di campionato, sarà l'Empoli l'avversario di turno. Ma non sarà facile: la squadra di Dì'Aversa, infatti, sta esprimendo un buon calcio, ed è reduce dall'ottimo pareggio ottenuto contro la Juventus. Davide Nicola presenterà la gara alla stampa presente a partire dalle ore 13.00. Segui con noi la diretta testuale.
Ore 13:00 - Inizio conferenza stampa
Situazione fisica della squadra
"Cinque giorni sono sufficienti per recuperare dalla sfida contro il Napoli, abbiamo avuto qualche problema fisico con alcuni giocatori. La sfida cpntrop l'Empoli è il mio recente passato, io guardo esclusivamente dove sono adesso e l'importanza della partita"
"Per me l'ansia di vincere non esiste, dobbiamo giocare per fare il miglior risultato possibile, stiamo ponendo le basoi per raccogliere più punti rispetto alle prime 4. Non mi aspettavo fosse competitivo già dopo 4 giornate, questo è un gruppo che ci tiene alla maglia e fa vedere che ci tiene na fare il meglio di sè. Sono felice di questa squadra"
"Ringrazio il presidente Corsi per la sua gentilezza, la scelta che ho fatto è quello che sentivo, per una nuova sfida. A Empoli mi sono trovato benissimo, il calcio è fatto anche di sfide diverse. Sentivo questo e l'ho fatto".
"Non dobbiamo diventare smaniosi comi come non dobbiamo diventare frenetici ma qualitativi. Di solito si guarda ciò che non va. ma invece bisogna vedere il percorso che stiamo facendo e stiamo migliorando gara dopo gara. Noi dobbiamo avere un equilibrio con le giuste aspettative. Non c'è una nessuna partita dove il Cagliari non ha dimostrato di aggredire la partita e giocare con qualità".
"C'è la possibilità di vedere Lapadula e Pavoletti insieme, però dobbiamo pensare in termini di gruppo e non nei singoli giocatori. Noi dobbiamo crescere a livello di collettivo, per domani ci potrebbero essere scelte diverse. Io devo guardare ciò che è più produttivo per la gara. Io li ritengo tutti titolari, anzi chi subentra ha la possibilitò di dimostrare le proprie qualità"
"Tutti devono migliorare dal punto di vista fisico. Loro che continuino a lavorare cosi"
"Abbiamo avuto frenesia in certe situazioni. Oltre al coraggio bisogna avere un equilibrio e disciplina in campo, non basta correre ma correre nel modo giusto. Stiamo lavorando su questo. la squadra ha i mezzi per dimostrare la propria qualità".
"L'impostazione è diversa, ha cambiato allenatore, predilige gioco in verticale ed è veloce nelle ripartenze. Non hanno un grande possesso palla, Noi dovremo essere bravi a migliorare le due fasi e cercare di colpirli e sfruttare le nostre qualità,. Mi aspetto una gara tosta"
"Dobbiamo migliorare solo il profilo realizzativo, non mi piace parlare di casualità. Funziona nella preprazione ma non nel risultato finale"
"Luvumbo può e deve migliorare sottoporta, ma questa "catttiveria" la alleni quotidianamente ma non sappiamo quanto tempo ci voglia. Non sono preoccupato per il suomrendimento".