GIULINI A DAZN: "Sei punti non sono pochi, ma dobbiamo restare concentrati"

GIULINI A DAZN: "Sei punti non sono pochi, ma dobbiamo restare concentrati"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 marzo 2025, 14:48Primo piano
di Vittorio Arba

Tommaso Giulini, presidente del Cagliari, ha parlato ai microfoni di DAZN a margine del successo rossoblù sul Monza. Le sue parole, sintetizzate da TuttoCagliari.net: "È stata una giornata straordinaria e voglio ringraziare i nostri tifosi. Lo stadio era gremito, e questa vittoria è frutto della coesione di tutto l’ambiente. Non potevamo deludervi. Ciò che mi ha reso più felice è stato lo spirito di squadra, con il mister e lo staff che hanno saputo unire i ragazzi. È il successo dell’unità di intenti, fondamentale su un’isola dove tutte le componenti devono collaborare. Un grazie speciale alla Nord e alla Sud. Abbiamo affrontato una squadra orgogliosa e competitiva, che lotterà fino alla fine del campionato. Gol di Viola? La palla sembrava diretta ad Adopo, poi però l'ha toccata lui. Come già detto, si tratta di spiegare che non c'è stata un'intenzione diversa. La deviazione è stata determinante per questo distacco".

Pensa che questa vittoria possa aiutarvi ad affrontare con meno tensione le partite che restano?

"Mancano poche gare alla fine, e sappiamo bene che sei punti non sono pochi, ma bisogna comunque stare attenti. Credo che, nell'approccio alle prossime sfide, questa vittoria possa essere importante, se davvero è stata meritata. Ora andiamo a Empoli, e quella sarà una gara cruciale per il nostro cammino. Infatti, questa vittoria è molto significativa, ma bisogna restare concentrati. Riuscire a fare punti a Empoli la prossima settimana potrebbe cambiare il nostro percorso. A quel punto, forse potrei rispondere alla vostra domanda in modo diverso.

C'è anche un pizzico di emozione: l'anno scorso Nicola ha vissuto un'esperienza fondamentale per la salvezza dell'Empoli, quindi sarà una partita molto delicata contro una squadra che, in questo momento, sta dando il massimo per agganciare il quartultimo posto. Vi risponderò dopo la partita di Empoli".