SALA STAMPA- Nicola: "Meglio nel secondo tempo, bravi a vincere questa partita"

Le parole del tecnico Nicola al termine della vittoria contro il Monza.
IMPORTANZA DELLA VITTORIA
"Io non so se la prossima partita ci darà la salvezza, se vinci ri avvicini all'obiettivo. Oggi la partita non era semplice, il Monza ha giivcatori di qualità Nel primo tempo abbiamo avuto un pò di sofferenza ma siamo stati bravi a non farre errori. Brtavi nel recupero palla, c'è mancata un pò di qualità nelle uscite. Nel secondo tempo trovando il gol è nata un'altra partita. Sono stati bravi i ragazzi a essere sempre attenti.
DIFFICOLTÀ SERIE A
"Ci stiamo allenando bene, siamo leali tra di noi, è un campionato difficile, non ci sono squadre facili da sfidare. Non è una vittoria a farci stare tranquilli ma dobbiamo continuare su questa strada"
TUTTI IMPORTANTI
"Abbiamo dei giocatori che non sono ancora al top della condizione, ma possono essere determinanti anche entrando a gara in corso. Tutti sono fondamentali, sia chi parte titolare sia chi subentra. Noi continuiamo a lavorare su questa strada"
LA GARA
"La gestione della fase di non possesso è stata qualitativa, in Serie A le partite non sono mai scontate. Non è facile giocare per questo obiettivo, io lo faccio da 9 anni. Nel primo tempo potevamo fare meglio, abbiamo perso dei palloni in maniera troppo semplice.
GARA DI VIOLA
"Viola ha fatto bene alcune cose, altre meno bene, ci siamo parlati a fine partita"
USCITA DI PICCOLI
"Piccoli era già in lizza per uscire, prima dell'ammonizione presa. L'eccesso di foga di Piccoli non è il motivo dell'uscita. Roby ha bisogno di giocare ma ha anche bisogno di rifiatare, ecco il motivo della sostituzione"
GARA PALOMINO
"Palomino non è un vero terzino, è un difensore centrale, con noi si è allenato come braccetto di destra. Noi in quella posizione abbiamo delle carenze ed ecco perchè ha giocato in quella posizione. Abbiamo preparato più sulla corsia di destra per poi spostarsi sulla sinistra"
DIFESA
"Per me è meglio essere aggressivi anche in difesa. Altrimenti mi annoio"
AVVERSARIO
"Il Monza l'ho visto bene. È una squadra che ci crede, la partita c'è stata al di là del risultato, forse eccessivo nei confronti del Monza. Una squadra come il Monza che lotta come noi per la salvezza, forse ha delle mancanze qualitative, ma la grinta non deve mai mancare. Ed è questo che divo ai miei ragazzi"