Live TC

Nicola in conferenza stampa: "Motivo di orgoglio questa vittoria"

Nicola in conferenza stampa: "Motivo di orgoglio questa vittoria"
Ieri alle 23:20Primo piano
di Luca Di Leonardo

Le parole di Davide Nicola in conferenza al termine della vittoria contro il Verona.

IMPORTANZA DELLA VITTORIA
"La partita di oggi è stata importante per la prestazione che abbiamo offerto. Non sono mai facili questo tipo di partite. Oggi ho visto grande attenzione, bravi anche nelle transizioni. La vittoria di oggi capitalizza anche i pareggi delle scorse due giornate. Oggi motivo di orgoglio questa vittoria".

AVVERSARIO
"Ci aspettavano questo Verona, noi siamo stati attenti e abbiamo inserito due mediani di palleggio che fossero bravi con la palla, abbiamo inserito Lapadula e dovevamo essere pronti sulle corsie esterne e cosi abbiamo fatto"

SCELTE IN CAMPO
"Io cerco di dare minutaggio ai giocatori che hanno avuto meno spazio. Tocca poi a loro sfruttare l'occasione e oggi Felici l'ha sfruttata a dovere. Per lui è un processo di crescita che non è finito, arriva in una piazza dove può migliorare il suo rendimento. Lapadula per la prima volta titolare e per me era la partita giusta per farlo giocare titolare. Pavoletti è entrato al posto di Piccoli per farlo rifiatare".

RICERCA DEL GOL
"Per squadre come la nostra non è facile trovare il gol, non era una vittoria scontata e la squadra ci ha creduto fino alla fine. Una partita del genere si può risolvere con la pazienza, siamo ancora troppo frenetici. Dobbiamo far muovere di più l'avversario, Adopo non è entrato bene in partita ma poi si è ripreso. Le partite come quella di oggi rischi di perderla se non sei concentrato".

DUALISMO IN PORTA"Entrambi i portieri sono bravi con i piedi. Io cerco energia e responsabilità nei portieri, cerco una personalità che possa mettere tranquillità alla difesa. Il ruolo del portiere è molto importante, è un ruolo che devi vivere con una certa strafottenza"