Marina Belotti (L'Eco di Bergamo): "Contro il Cagliari poco turn over. Sarà una Dea adirata"
![Marina Belotti (L'Eco di Bergamo): "Contro il Cagliari poco turn over. Sarà una Dea adirata"](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/a4/a49d4454776ceac14899337d13ac0862-84437-oooz0000.jpeg)
In vista della gara di domani abbiamo sentito la bravissima collega Marina Belotti, giornalista de L'Eco di Bergamo:
Qual è il morale della squadra dopo la sconfitta in Champions?
"C'è tantissima rabbia che prevale sul dispiacere. Sembrava una vittoria scontata, ed invece ora c'è pure preoccupazione per il ritorno. Pur giocando male, la Dea era riuscita a pareggiare. Tanta rabbia che spera di trasformare in voglia di rivalsa non solo in Champions, ma anche in Serie A".
Contro il Cagliari ci sarà turn over in vista del ritorno?
"asperini non potrà fare un grosso turn over a causa di un numero ancora alto di indisponibili. Intanto sono stati recuperati Ruggeri e Carnesecchi che hanno smaltito i rispettivi malanni, e già questo è importante. Maldini, Scalvini, Kolasinac e Scamacca sicuramente out. Potrebbe essere arretrato in mediana Pasalilc per dare un po' di respiro ad uno tra De Roon e Ederson. In difesa potrebbe trovare spazio Toloi, mentre sugli out Cuadrado e lo stesso Ruggeri".
Lookman recupera?
"Si farà di tutto per mandarlo in campo. La sua assenza ha pesato e non poco nelle gerarchie dell'attacco, considerando che De Kaetelare e Retegui le stanno giocando tutte. Del resto il modo di giocare costantemente aggressivo dell'Atalanta comporta un elevato dispendio di energie da parte del reparto avanzato. In base al suo recupero Gaseprini potrebbe optare per Samardzic e Brescianini".
Pensi che la Dea possa sottovalutare l'impegno contro il Cagliari ?
"Assolutamente no. La prima posizione dista solo 5 punti, ergo la Dea crede ancora di poter stare nei primissimi posti, e dopo la prestazione di Verona si vuole realizzare un filotto. Di certo il Cagliari non è un avversario semplice, infatti all'andata il protagonista fu Carnesecchi. Sottovalutarlo sarebbe un autogoal clamoroso".
Che partita ti aspetti?
"Sono due squadre bisognosi di punti. Di certo non sarà una gara lenta, si partirà con il desiderio di mettere subito le cose in chiaro. L'Atalanta vorrà cercare di regolare la pratica già nel primo tempo. Dal canto suo il Cagliari sa che la Dea fa meglio nei secondi tempo, ergo cercherà anche essa di partire bene".