Esclusive TC

ESCLUSIVA TC - ALESSANDRO BUDEL: "Il Cagliari, nel complesso, ha fatto un buon campionato. I risultati dei rossoblù sono perfettamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Domani a Verona sarà fondamentale non perdere"

ESCLUSIVA TC - ALESSANDRO BUDEL: "Il Cagliari, nel complesso, ha fatto un buon campionato. I risultati dei rossoblù sono perfettamente in linea con gli obiettivi di inizio stagione. Domani a Verona sarà fondamentale non perdere"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 20:37Esclusive TC
di Matteo Bordiga

L’ex centrocampista del Cagliari Alessandro Budel – ora commentatore e opinionista sportivo televisivo – dice la sua sulla stagione vissuta dagli uomini di Davide Nicola. Intervistato da Tuttocagliari.net, Budel ritiene che l’annata rossoblù sia “in linea con le aspettative dello scorso agosto, dal momento che la squadra è, ad oggi, virtualmente salva.”

Alessandro, a suo giudizio come andrà a finire la lotta per la salvezza in serie A?

“Secondo me alla fine, seppure a fatica, il Lecce riuscirà a salvarsi e retrocederanno Monza, Venezia ed Empoli.”

Le chiedo un parere sulla sua ex squadra: il Cagliari. Come si può valutare la stagione di Luperto e compagni, che raramente hanno convinto sul piano del gioco e dai quali forse, a inizio campionato, ci si aspettava qualche punto in più?

“Io dico che, nel complesso, i sardi hanno fatto un buon campionato. È vero che oggi come oggi la quota salvezza si è sensibilmente abbassata, ma in questo momento il Cagliari ha un discreto vantaggio sul terzultimo posto. E il mantenimento della categoria era l’obiettivo dichiarato della squadra. Non si può dunque parlare, per i rossoblù, di una stagione al di sotto delle aspettative. Certo, non è stata nemmeno al di sopra delle aspettative. Diciamo che i risultati sono in linea con i programmi di fine estate.”

Domani il Cagliari affronterà il Verona al Bentegodi. Che insidie nasconde la gara contro gli scaligeri, ormai praticamente sicuri della permanenza in serie A?

“Domani sarà fondamentale non perdere a Verona. Il Cagliari dovrà fare attenzione, perché l’Hellas in casa è una compagine molto dura da affrontare. I gialloblù tra le mura amiche diventano estremamente aggressivi e tengono sempre il baricentro alto: concedono agli avversari davvero pochissimo, al contrario di quello che fanno – magari – quando giocano in trasferta.”