La Nuova Sardegna - Il doppio ex Acquafresca: "Marassi campo caldissimo, gara da tripla. Scelgo il Cagliari, è sempre nel mio cuore"
In vista di Genoa-Cagliari, La Nuova Sardegna ha intervistato il doppio ex Robert Acquafresca. Le sue parole rilasciate a Enrico Gaviano: "Sì, domenica c'è Genoa-Cagliari ma fra le due ex non ho dubbi, scelgo il Cagliari, sempre nel mio cuore", le parole dell'ex bomber.
Sull'esonero di Gilardino e l'arrivo di Vieira sulla panchina del Grifone: "Una scelta abbastanza sorprendente - commenta Acquafresca - perché arriva a cinque giorni dalla gara. Per il Cagliari diventa più difficile comunque, visto che il cambio di allenatore porta sempre nuove motivazioni nei calciatori di quella squadra".
Sulla squadra sarda: "Il campionato ha detto che sinora la squadra di Nicola si è ben comportata. Secondo me ha sbagliato completamente giusto una partita, quella contro l'Empoli. Ma in generale è andata meglio con le grandi. Ora è tempo di fare ancora meglio con le squadre della bassa classifica per cercare di allungare perentoriamente e allontanarsi dalla zona retrocessione. Nicola mi piace tantissimo. Vedo una squadra propositiva, che non snatura il proprio gioco», puntualizza Acquafresca .
Sulla gara di Marassi: "Si gioca in un campo caldissimo come quello di Marassi e contro una squadra rinfrancata dall'arrivo del nuovo allenatore. Se giocassi la schedina metterei la tripla, anche se mi auguro che il Cagliari riesca a fare risultato".