La Nuova Sardegna - Copparoni: "A Torino non mi aspettavo un Cagliari così brutto, ma può salvarsi. Se arrivassero un paio di rinforzi..."

La Nuova Sardegna - Copparoni: "A Torino non mi aspettavo un Cagliari così brutto, ma può salvarsi. Se arrivassero un paio di rinforzi..."TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 08:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

Intervistato da La Nuova Sardegna, l'ex portiere rossoblù, Renato Copparoni, ha analizzato il momento del Cagliari. Le sue parole rilasciate a Enrico Gaviano: "Un passo falso ci può anche stare - sottolinea l'ex calciatore originario di San Gavino -, ma non mi aspettavo davvero che il Cagliari offrisse una prestazione così brutta - il commento sulla gara persa dalla squadra di Nicola a Torino -. Strano, davvero strano. Per giunta questa sconfitta è arrivata dopo tre risultati utili consecutivi frutto di ottime prestazioni".

Sui quattro cambi a inizio secondo tempo: "Per quello che si era visto nel primo tempo avrebbe dovuto cambiare dieci giocatori. Giusto per ricordare che nella serata di Torino si è salvato solamente Caprile, che è stato protagonista di una bellissima prestazione. Senza di lui, probabilmente , il passivo sarebbe stato più pesante, il Cagliari avrebbe preso almeno quattro gol".

Sulle possibili cause della sconfitta: "Serve a poco tentare di giustificare in qualche modo quanto accaduto. Stanchezza? Non so. Magari sotto il profilo psicologico hanno pagato qualcosa perché la vittoria con il Lecce può aver dato delle certezze che ancora non ci sono. Bisogna riposare, riprendersi ad allenarsi e chiudere questo capitolo. Necessario andare avanti, cercando già di fare bene, se non benissimo, nelle prossime due partite casalinghe. Ricordiamo che si deve giocare prima con la Lazio è poi con il Parma. Gare difficili, ma la squadra vista nelle ultime gare prima di Torino dà comunque tanta fiducia".

Sulla lotta salvezza: "La squadra rossoblù non è inferiore alle altre che lottano per non retrocedere - sottolinea Copparoni -. Ci sono sedici partite ancora da giocare e dunque tanti punti in palio. La squadra è ben equilibrata. Forse ci manca un attaccante, un terminale. Spesso si incontrano delle difficoltà a segnare e un golletto non sempre può bastare. Pavoletti se sta bene può giocare e dare mano sulle palle alte. Piccoli si è mosso bene anche a Torino, ma i lanci lunghi non sono i suoi. Però c'era poco da fare venerdì . Se tutto va bene, insomma, il Cagliari può salvarsi. Chiaro, se arrivassero altri due ritocchi, aumenterebbe il valore della squadra . Si potrebbe affrontare il campionato in maniera migliore».