L'Unione Sarda - Retroscena Palomino: ecco perchè ha detto no al Talleres

L'Unione Sarda - Retroscena Palomino: ecco perchè ha detto no al TalleresTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Oggi alle 10:00Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

José Luis Palomino ha preso la sua decisione definitiva: continuerà la sua avventura con il Cagliari fino al termine dell'attuale stagione, rimandando ogni valutazione sul futuro ai prossimi mesi. Il difensore argentino ha declinato la proposta del Talleres, club che lo avrebbe voluto immediatamente in rosa, posticipando così il suo eventuale ritorno in patria nonostante il limitato impiego nella formazione guidata da Davide Nicola.

La trattativa con il club argentino si protraeva da diverse settimane e l'interesse aveva seriamente fatto vacillare il giocatore. In un determinato momento, sembrava che l'ex centrale dell'Atalanta fosse realmente orientato ad accettare l'offerta, abbandonando l'isola con quattro mesi di anticipo rispetto alla scadenza contrattuale.

A determinare il ripensamento di Palomino - riferisce L'Unione Sarda - sono stati diversi fattori: da un lato il rispetto per gli impegni presi durante la sessione estiva del mercato, dall'altro l'influenza positiva dell'ambiente rossoblù. Particolarmente significativo è stato il supporto ricevuto dai compagni di squadra, dal direttore sportivo Bonato e dallo stesso allenatore Nicola, che nel post-partita di Cagliari-Juventus ha pubblicamente sottolineato l'importanza del giocatore per il gruppo, indipendentemente dal tempo effettivamente trascorso in campo.