L'Unione Sarda - Il Cagliari pronto a riscattare il gioiellino Oristanio dall'Inter
![L'Unione Sarda - Il Cagliari pronto a riscattare il gioiellino Oristanio dall'Inter](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttocagliari.net/img_notizie/thumb3/ff/ffaf6b2aa64673add7d09641a08361e1-26239-oooz0000.jpeg)
"Il Cagliari pronto a riscattare il gioiellino Oristanio dall'Inter". Così titola L'Unione Sarda nel taglio alto della prima pagina. Nella prima sportiva: "Oristanio-Cagliari, la storia è appena iniziata". Luvumbo è squalificato ma l'ex Volendam è pronto a tornare in campo dopo la tonsillite. Lui spinge per rimanere, i rossoblù lo riscatteranno e l'Inter potrebbe non esercitare il contro riscatto.
Oristanio - riferisce Fabiano Gaggini - è sempre più convinto che il Cagliari e Cagliari non siano solo una tappa di passaggio ma qualcosa di più concreto.
Nonostante l'infortunio che lo ha frenato, il talento campano ha collezionato 23 presenze e due gol pesantissimi a Frosinone (4-3 alla Domus) e Lecce (1-1 a Via del Mare). All'Inter faticherebbe a trovare spazio in questo momento e Cagliari potrebbe essere la piazza ideale per la sua crescita e consacrazione. E proprio per questo motivo ha già fatto sapere al Cagliari di voler proseguire la sua avventura in Sardegna. Il club rossoblù ha tutta l'intenzione di assecondarlo e ha già fatto sapere di voler esercitare il diritto di riscatto, fissato in 4 milioni. L'Inter potrebbe contro-riscattarlo aggiungendo altri 500mila euro, ma tando a quanto riferito dal quotidiano sardo non vorrebbe farlo, accontentando così il ragazzo.