Gazzetta - Cagliari, incroci col Napoli: Cheddira in attacco e Gaetano di ritorno. Veroli nel maxi affare

Gazzetta - Cagliari, incroci col Napoli: Cheddira in attacco e Gaetano di ritorno. Veroli nel maxi affareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 1 agosto 2024, 10:15Primo piano
di Redazione TuttoCagliari

"Cagliari, incroci col Napoli: Cheddira in attacco e Gaetano di ritorno"

Coem riportato stamattina da La Gazzetta dello Sport, il Cagliari e il Napoli sono in trattative da giorni per il ritorno di Gianluca Gaetano in Sardegna, un giocatore che Davide Nicola desidera ardentemente per la sua qualità in attacco. La negoziazione è complessa e si sta cercando la formula di pagamento più vantaggiosa, ma è probabile che Gaetano, che ha già militato nell'isola da gennaio a maggio, segnando 4 gol in 11 partite sotto la guida di Claudio Ranieri, possa presto indossare nuovamente la maglia del Cagliari.

Oltre a Gaetano, anche Walid Cheddira, attaccante non più nei piani di Antonio Conte, potrebbe raggiungere il Cagliari. Dopo un'esperienza positiva al Frosinone con 7 gol, Cheddira è apprezzato anche dall'Espanyol, ma il tecnico Nicola - riferisce Francesco Velluzzi - lo vede come un'aggiunta ideale per il suo schema di gioco.

Nel contempo, le discussioni tra Nereo Bonato del Cagliari e Giovanni Manna del Napoli comprendono anche Davide Veroli, un giovane difensore molto richiesto. Nato ad Ancona nel 2003 e versatile abbastanza da adattarsi a una difesa a tre, Veroli ha impressionato a Catanzaro con 32 presenze. Anche il Bari, sotto la stessa proprietà del Napoli, ha mostrato interesse verso il giocatore, che potrebbe rimanere in prestito in Puglia se il trasferimento si concretizzasse.

Queste trattative complesse sono in corso e si spera di concluderle entro la prossima settimana, prima del riavvio del campionato post Ferragosto.

Cagliari e Napoli parlano da giorni per riportare sull’isola Gianluca Gaetano che a Davide Nicola serve tanto perché ha bisogno di aggiungere qualità davanti. E’ una trattativa lunga e complessa perché va trovata la miglior formula di pagamento possibile anche se il calciatore napoletano è molto possibile che presto torni a vestire la maglia che ha indossato da gennaio a maggio segnando 4 gol in 11 uscite con Claudio Ranieri e andando vicinissimo al sogno dell’Europeo

Ma Gaetano non è l’unico tesserato del Napoli che dal 6 agosto giorno in cui la squadra di Nicola riprenderà a lavorare in Sardegna, potrebbe sbarcare all’aeroporto di Elmas. Perché il tecnico piemontese, che chiede rinforzi adeguati, ha bisogno di un centravanti. E nelle discussioni tra il ds Nereo Bonato e quello napoletano Giovanni Manna è entrato anche Walid Cheddira, attaccante che Antonio Conte non ha intenzione di trattenere a lungo in rosa.

Cheddira ha giocato lo scorso campionato a Frosinone, finendo bene con un bottino di 7 reti. Piace pure all’Espanyol.

Quello del ventiseienne marocchino è il profilo che maggiormente si adatta al sistema di gioco di Nicola. La trattativa col Napoli è complessa, ma Walid ha messo la freccia su Bonazzoli e, soprattutto, sull’angolano Nzola che ha un ingaggio altissimo. Portare avanti un’operazione con il Napoli è in questo momento più semplice per il Cagliari che ha un difensore interessantissimo che mezza serie B chiede, ma che è entrato nel mirino del Napoli. Si chiama Davide Veroli, è nato ad Ancona, è un terzino sinistro, adattabile nella difesa a tre che ha giocato benissimo a Catanzaro (32 partite). E’ un 2003 di grande prospettiva. Su di lui c’è da tempo il Bari, club di proprietà dei De Laurentiis che potrebbe riaverlo, ma con il Napoli che lo monitora e lo fa suo lasciandolo in prestito in Puglia. La discussione va avanti.Esi speradi chiudere tutto entro la prossima settimana perché dopo Ferragosto sarà campionato.