Gazzetta - Cagliari, in difesa dovrebbe tornare dal 1' Zappa. Fiducia a Luvumbo

Secondo La Gazzetta dello Sport, non è ancora chiaro con quale assetto tattico il Cagliari scenderà in campo domani al Castellani. Certamente il tecnico Nicola ha esplorato diverse opzioni.
Nicola potrebbe proporre il trio Zappa - Mina - Luperto, con il primo che appare favorito per riprendere il posto occupato da Palomino durante la sua assenza per infortunio. Non è da escludere, tuttavia, un passaggio alla difesa a quattro, sempre con Zappa e Augello come terzini. Anche Obert, recuperato dall'infortunio, si candida per una maglia da titolare.
Il tecnico gode della disponibilità dell'intera rosa e può quindi effettuare le scelte più appropriate, in particolare a centrocampo dove sono in ascesa le quotazioni del regista dell'Under 21 Prati. Adopo sembra aver consolidato la sua posizione, mentre Makoumbou, Deiola e Marin scalpitano per un posto.
In un confronto che richiederà resistenza, equilibrio e compattezza, appare logico l'impiego dell'esplosività di Luvumbo, rientrato contro il Monza offrendo negli ultimi 30 minuti un contributo determinante, culminato con la terza rete isolana.