Empoli-Cagliari, ora è ufficiale: il Prefetto di Firenze vieta la trasferta ai tifosi sardi. Il motivo? "Ordine pubblico"

Questione di ordine pubblico: divieto confermato per i tifosi del Cagliari. Non potranno accedere allo stadio in occasione di Empoli-Cagliari, sfida cruciale per la salvezza in programma domenica 6 aprile alle 15 al Castellani. Come riportato da L'Unione Sarda, la decisione è stata ufficializzata al termine di una riunione in Prefettura a Firenze, presieduta dalla Prefetta Francesca Ferrandino, conclusasi con una fumata nera.
Il club toscano, già in precedenza, non aveva messo in vendita i biglietti per i tifosi rossoblù, attenendosi alle «raccomandazioni contenute nella Determinazione dell’Osservatorio Nazionale del 25 marzo 2025», che suggerivano di non avviare la vendita dei tagliandi ai residenti in Sardegna, anche se in possesso di fidelity card. Una scelta che ha suscitato malumori tra la tifoseria cagliaritana, che sperava di poter sostenere la squadra in una gara decisiva per il campionato. Tuttavia, il rischio di disordini ha portato le autorità competenti a mantenere il divieto, escludendo la presenza dei sostenitori isolani sugli spalti del Castellani.