Live TC

Cagliari-Lazio 0-1 - Adopo spara alta l'occasione del pari!

Cagliari-Lazio 0-1 - Adopo spara alta l'occasione del pari!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Paparusso
Oggi alle 21:45Primo piano
di Maria Laura Scifo

50' - ANCORA CAGLIARI VICINO AL PARI! C'è tutto un altro piglio in questo secondo tempo per i rossoblù. Un pallone rimpallato finisce tra le parti di Adopo in piena area. L'8 mette a sedere un difensore e poi conclude di pura potenza, ma spedisce il pallone al di sopra della traversa

49' - Batte Viola, ma la difesa della Lazio libera

48' - Bella sgroppata di Felici sulla fascia che si prende un fallo preziosissimo nella trequarti offensiva di sinistra. Punizione per il Cagliari!

46' - SUBITO ZORTEA PERICOLOSO! Conclusione di prima intenzione dell'esterno che termina a lato non di molto!

46' - Comincia la ripresa! Il Cagliari muove il pallone. Nessun cambio tra le due squadre

Squadre in campo, tra poco si riparte.

Fine primo tempo

46' - Si chiude il primo tempo

45' - Ci sarà un minuto di recupero

45' - Il Cagliari prova a rispondere con Piccoli! Filtrante di Viola per l'attaccante, ma Gila gli chiude lo specchio della porta al momento della conclusione.

40'- GOL della Lazio. Ha segnato Zaccagni. Hysaj mette in mezzo un pallone insidioso, Dia lascia scorrere per Zaccagni che con il suo inserimento beffa i difensori del Cagliari e trafigge Caprile. Cagliari-Lazio 0-1

34' - Castellanos ci prova dalla distanza, palla che termina alta sopra la traversa

33' - Fase complicata della gara. Entrambe le squadre sono alla ricerca del varco giusto

28' - Check chiuso, Hysaj si era lanciato in piena area alla ricerca di un contatto che non c'è stato

27' - Felici spreca un'ottima ripartenza e regala una rimessa laterale alla Lazio. Ma c'è un check del var in corso per un possibile rigore per i biancolesti.

22' - Ripartenza della Lazio che si conclude con una conclusione di Isaksen, ma grandi proteste del Cagliari per un fallo ad inizio azione su Viola.

19' - Facciamo chiarezza: Mina in un tentativo di intervento per anticipare Dia spedisce il pallone rocambolescamente in porta. Ma nel tragitto, la sfera tocca la mano dello stesso Dia. Autogol dunque annullato e Cagliari può tirare un enorme sospiro di sollievo!

18' - Caos alla Unipol Domus. Mina fa autorete, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco. Check del Var in corso

14' - Ancora Cagliari pericoloso! Colpo di testa di Mina sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Provedel blocca la sfera

13' - Piccoli si divora il gol del vantaggio! Grandissima palla di Zappa che dal fondo mette in mezzo la sfera rasoterra. Piccoli ci arriva ma con il ginocchio e favorisce l'intervento d'istinto di Provedel

9' - Dopo i primi 5' minuti di pressione da parte della Lazio, il Cagliari sta provando a venire fuori con insistenza!

6' - Prima offensiva del Cagliari e subito occasionissima! Viola conclude dal limite e indirizza verso l'angolino basso, ma Provedel si rifugia in corner!

4' - Subito un rischio per il Cagliari. La palla arriva dalle parti di Marusic, ma la difesa rossoblù riesce, seppur in affanno, a liberare

4' - Il primo calcio d'angolo è per la Lazio

3' - Fase di studio tra le due squadre. La Lazio fa girare il pallone e il Cagliari aspetta guardingo

1' - Si comincia! La Lazio batte il calcio d'inizio

Comincia la sfida

20.43 - Il Cagliari attaccherà sotto la Curva Nord in questa prima frazione di gara.

20.40 - Risuona l'inno del Cagliari, le squadre si stanno disponendo in campo per gli iniziali riti

20.30 - Riscaldamento ultimato e squadre negli spogliatoi. Tra poco il fischio d'inizio!

19:45 - Le formazioni ufficiali:

CAGLIARI (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Adopo, Makoumbou; Zortea, Viola, Felici; Piccoli. All. Nicola

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni

19.15 -  Arrivano le ultime novità sulle probabili formazioni di entrambe le squadre. Nel Cagliari a spuntare il ballottaggio tra Viola e Gaetano dovrebbe essere l'ex Napoli, mentre per il momento Augello sembra preferito a Felici. Per quanto riguarda la Lazio invece, Zaccagni potrebbe partire dal 1'. Queste le ipotesi di Sky:

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Makoumbou, Adopo; Zortea, Gaetano, Augello; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola.

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni.

19.00 - Una giornata strana vedrà la chiusura del turno di campionato e del calciomercato invernale a distanza di poco più di un'ora. Questa sera alle 20.45 alla Unipol Domus si affrontano Cagliari e Lazio, una gara che negli ultimi tempi è stata tutt'altro che banale e che talvolta ha preso qualche piega discutibile. Gli uomini di Nicola però cercano punti e un rapido riscatto dopo la brutta prestazione di Torino. La redazione di TuttoCagliari è presente allo stadio e vi racconterà tutte le emozioni del match. Seguite la diretta con noi!